Il pilone dei Leoni: “Ne ho giocate di partite pesanti, ma una così grande è una novità anche per me”

Benetton, Simone Ferrari: “Se vogliamo fare la storia del club dobbiamo vincere contro una corazzata”- ph. Benetton Rugby
Simone Ferrari, pilone del Benetton Rugby, affronterà domani pomeriggio una delle partite più importanti della sua carriera così come della storia del club biancoverde. Vincere con La Rochelle per proseguire il cammino in Champions Cup.
L’avversario non è dei più semplici e la prima linea dei Leoni ne è consapevole: “E’ una delle squadre più forti d’Europa, hanno degli avanti pesanti e delle caratteristiche particolari ma fuori casa ha mostrato delle debolezze” ha dichiarato il giocatore dei veneti in un’intervista a La Tribuna di Treviso.
Leggi anche: Champions Cup: cosa deve fare il Benetton (e le sue avversarie) per qualificarsi agli ottavi
Benetton, Simone Ferrari: “Una così grande partita è una novità anche per me”
Il Benetton ha sciupato a Bristol la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions Cup con un turno d’anticipo. La squadra di Marco Bortolami ha ancora una possibilità per raggiungere l’obiettivo ma dovrà superare un ostacolo grande: “Se vogliamo fare la storia del club dobbiamo vincere contro una corazzata. Vogliamo proseguire il nostro viaggio in Champions dopo tanto tempo, la prospettiva ci fa sognare” ha detto Simone Ferrari.
“Ci scontriamo sempre con grandi squadre storiche, le francesi poi sono corazzate. Ogni tanto però faccio caso al nostro poster, sono orgoglioso dei nomi e della qualità a nostra disposizione. Bristol è stata una bella dimostrazione per noi in termini di gioco e confidenza. Saremo in casa nostra, è sempre un valore in più” ha sottolineato il pilone azzurro.
La sfida fra pacchetti di mischia sarà certamente una delle chiavi del match di Monigo. Atonio, Colombe e Skelton sono alcuni dei nomi “pesanti” de La Rochelle: “Il nostro pack mi inorgoglisce, può essere un’arma nonostante non sia fisico e pesante come altri. E’ un pacchetto di avanti molto agile e con buone mani, in mischia chiusa siamo molto tecnici”.
La sfida con i francesi di Ronan O’Gara sarà dura sia dal punto di vista fisico che mentale e Simone Ferrari ha detto cosa dovrà fare il Benetton per superare La Rochelle: “Dobbiamo avere fiducia nel nostro gioco, solo così potremo esprimerci al meglio. Ci sarà bisogno di confidenza in difesa, stiamo costruendo la nostra essenza, non dobbiamo sprecare questa opportunità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.