Non convocati Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli, Alessandro Ortombina titolare come numero 8
Il capo allenatore del Perpignan, Franck Azema, ha scelto la formazione titolare che domenica farà visita alle Zebre per il quarto round della Challenge Cup.
I francesi, quarti a 6 punti nella Pool 1 con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, sono in piena corsa per qualificarsi agli ottavi di finale che potrebbero conquistare vincendo a Parma con i ducali.
Lo staff tecnico della squadra dei Pirenei ha apportato delle modifiche al XV che la settimana scorsa ha giocato. vinto 23-20 con il Cardiff Rugby.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match con Perpignan
Il XV titolare scelto da Franck Azema per la sfida del Lanfranchi
Un solo cambio in prima linea per i francesi che schierano Bruce Devaux come pilone sinistro al posto di Giorgi Beria. L’altro pilone sarà Nemo Roelofse con il tallonatore Victor Montgaillard capitano di giornata.
Seconda linea confermata con Marvin Orie e Mathieu Tanguy al pari del flanker numero 6 Noé Della Schiava. L’italiano Alessandro Ortombina giocherà come numero 8, mentre nella sfida di settimana scorsa aveva ricoperto il ruolo di flanker destro. Completa il pacchetto avanzato Patrick Sobela che nel match con Cardiff era partito dalla panchina.
Nel reparto arretrato gli unici tre giocatori confermati sono il mediano di mischia e d’apertura Gela Aprasidze e Jacke McIntyre e l’ala sinistra Seta Toganiyadrava. Per il resto i trequarti sono diversi da quelli che hanno affrontato i gallesi nel terzo turno del week-end passato.
I centri saranno Apisai Naqalevu e Riko Buliruarua, l’ala destra è Jefferson Joseph con Antoine Aucagne che giocherà come estremo al posto di Tommaso Alland (non convocato al parti di Pietro Ceccarelli).
Challenge Cup: la formazione del Perpignan
15 Antoine Aucagne
14 Jefferson Joseph
13 Riko Buliruarua
12 Apisai Naqalevu
11 Seta Toganiyadrava
10 Jake McIntyre
9 Gela Aprasidze
8 Alessandro Ortombina
7 Patrick Sobela
6 Noe Della Schiava
5 Mathieu Tanguy
4 Marvin Orie
3 Nemo Roelofse
2 Victor Montgaillard (C)
1 Bruce Devaux
A disposizione:
16 Mathys Lotrian
17 Giorgi Tethashvili
18 Akato Fakatika
19 Bastien Chinarro
20 Lucas Bachelier
21 James Hall
22 Job Poulet
23 Jean-Pascal Barraque
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.