Champions Cup: la formazione de La Rochelle per la trasferta a Treviso

Ronan O’Gara sceglie un XV pieno di stelle con un solo cambio rispetto alla sfida con il Leinster

Champions Cup 2021/22: La Rochelle campione d'Europa

Champions Cup: la formazione de La Rochelle per la trasferta a Treviso

Ronan O’Gara, capo allenatore de La Rochelle, ha scelto la formazione titolare per la trasferta con il Benetton, ultima partita della fase a gironi della Champions Cup.

I transalpini, dopo aver perso lo scontro diretto di settimana scorsa con il Leinster (già qualificato), vogliono vincere per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale della coppa continentale. Il passaggio del turno è ancora aperto anche alle altre componenti del girone, con Bath che farà visita ai Dubliners mentre Clermont riceverà Bristol.

Per raggiungere l’obiettivo il tecnico irlandese ha scelto un XV di tutto rispetto, pesante e ricco di qualità, sia nel pacchetto avanzato tanto quanto in quello arretrato.

Leggi anche: Champions Cup: la formazione del Benetton per la sfida decisiva a La Rochelle

Champions Cup: le scelte di Ronan O’Gara per la trasferta a Treviso

La Rochelle non può snobbare la gara con il Benetton, deve conquistare la vittoria per accedere agli ottavi di finale di coppa. Perciò lo staff tecnico dei francesi, vincitori due volte della Champions Cup, schierano una formazione praticamente identica a quella che ha affrontato il Leinster domenica scorsa.

L’unico cambio è in prima linea, con Alexandre Kaddouri che prende il posto di Reda Wardi. L’altro pilone è Uini Atonio e il numero 2 è Quentin Lespiacq.

Seconda linea con Thomas Lavault e Kane Douglas, completano il pack degli avanti una terza linea molto forte: Paul Boudehent, Oscar Jegour e il capitano Gregory Aldritt.

Mediana di altissimo livello con l’ex All Black Tawera Kerr-Barlow e il numero 10 Antoine Hastoy. I centri Jules Favre e UJ Seuteni comporranno il reparto arretrato con le pericolosissime ali Dillyn Leyds e Jack Nowell e Brice Dulin numero 15.

Champions Cup: la formazione de La Rochelle

15 Brice Dulin
14 Jack Nowell
13 UJ Seuteni
12 Jules Favre
11 Dillyn Leyds
10 Antoine Hastoy
9 Tawera Kerr-Barlow
8 Gregory Aldritt (c)
7 Oscar Jegou
6 Paul Boudehent
5 Kane Douglas
4 Thomas Lavault
3 Uini Atonio
2 Quentin Lespiacq
1 Alexandre Kaddouri

A disposizione:
16 Nikoloz Sutidze
17 Thierry Paiva
18 George-Henri Colombe
19 Ultan Dillane
20 Levani Botia
21 Matthias Haddad
22 Hoani Bosmorin
23 Hugo Reus

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton si gioca tutto contro La Rochelle. La preview del match

Biancoverdi chiamati a fare l'impresa di fronte a una grande squadra

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: i risultati degli anticipi del quarto turno

Ecco come sono andati le partite in programma venerdì 17 gennaio

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Avremo leadership anche verso la fine della partita”

L'allenatore dei biancoverdi ha spiegato le scelte di formazione in vista della super sfida con lo Stade Rochelais

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup