Per il gallese l’esordio non è ancora arrivato, e al momento i Jacksonville Jaguars non lo hanno ancora rinnovato
La carriera nel football americano di Louis Rees-Zammit sembra entrata in una fase di stallo: l’ex stella del rugby gallese dopo essere stato tagliato dai Kansas City Chiefs nel marzo 2024 aveva firmato con i Jacksonville Jaguars. Il suo contratto però è in scadenza e al momento il club non ha dichiarato di volerlo rinnovare.
Rees-Zammit non è mai arrivato all’esordio in NFL. Con Jacksonville ha giocato solo nella squadra delle riserve (la cosiddetta “training squad”) senza mai entrare nel gruppo dei 53 giocatori che disputa l’NFL.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025: i convocati di tutte le squadre del torneo
L’allenatore Doug Pederson, però, credeva molto in Rees-Zammit e aveva più volte di chiarato che presto l’occasione sarebbe arrivata, se non in questa stagione, nella prossima. Il problema è che Pederson è stato poi licenziato dopo una stagione disastrosa (4 vittorie e 13 sconfitte) e la situazione si è complicata.
I Jaguars hanno già ufficializzato il rinnovo di 7 giocatori della training squad, ma tra questi non c’è Rees-Zammit. Questo non vuol dire che non possa ancora arrivare un contratto all’ultimo momento, ma è un segnale del fatto che al momento il gallese non è considerato una priorità, e intanto è libero di cercarsi un’altra squadra.
Secondo WalesOnline Rees-Zammit sta valutando se cercare un’altra franchigia o provare a convincere i Jacksonville Jaguars a dargli un’altra occasione nella squadra delle riserve.
Al momento, però, il dato di fatto è che la carriera NFL di Rees-Zammit è a un punto morto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.