La sua carriera termina precocemente all’età di 30 anni
Anthony Watson, ala dell’Inghilterra e dei British & Irish Lions, si è ritirato dal rugby all’età di 30 anni per motivi di salute.
Il giocatore nell’ultima stagione in forza ai Leicester Tigers, chiude il sipario con 56 presenze internazionali a causa di un debilitante problema alla schiena che si è rivelato irrisolvibile.
Nel corso della sua carriera ha giocato anche con i London Irish e il Bath, ma è stato tormentato da due infortuni a lungo termine, di cui uno al tendine d’Achille e un altro al legamento crociato anteriore. I problemi più recenti al polpaccio e l’ultimo problema alla schiena sono stati sempre più dolorosi da diventare ingestibili, costringendolo a dire basta.
Nonostante gli stop prolungati, Watson ha giocato due Coppe del Mondo per l’Inghilterra, ha preso parte a due tour dei Lions, risultando uno dei terminali offensivi più influenti dell’emisfero nord.
La sua più recente apparizione con la nazionale è nella sconfitta del match di preparazione al Mondiale del 2023 contro l’Irlanda. Attualmente con 23 marcature è all’ottavo posto nella classifica di tutti i tempi dell’Inghilterra per numero di mete segnate.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione tv e streaming dal 17 al 19 gennaio
L’annuncio del ritiro di Anthony Watson
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.