Le parole del Player of the Match della sfida con La Rochelle e quelle di Rhyno Smith
Il player of the match di Benetton-La Rochelle, Lorenzo Cannone, è soddisfatto del grande successo raccolto a Monigo che ha permesso ai veneti di conquistare gli ottavi di Champions Cup: “È stata una partita bellissima contro una delle squadre più forti al mondo, abbiamo fatto vedere il nostro valore, siamo una squadra molto giovane ma molto ambiziosa e lo abbiamo dimostrato per tutti gli 80’”.
La vittoria per 32-25 è arrivata grazie a tanti momenti chiave, uno su tutti la difesa: “Il momento che mi rimane più impresso sono gli ultimi minuti nei nostri 5m, abbiamo dato tutto, anima e corpo per difendere la nostra meta, abbiamo visto il valore di questa squadra e dove possiamo arrivare”.
Leggi anche: Benetton, Marco Bortolami: “La partita con La Rochelle rimarrà nella storia di questo club”
Benetton: le parole di Lorenzo Cannone e Rhyno Smith
“Questa partita sicuramente ci dà una grossa carica ma pensiamo gia alla prossima settimana con gli Ospreys, andiamo oltre e viviamo settimana per settimana” ha dichiarato in conferenza stampa la terza linea dei biancoverdi.
Con La Rochelle è stata una sfida durissima, sotto ogni punto di vista, e Lorenzo Cannone spiega come la squadra aveva preparato la contesa: “Sicuramente sapevamo che era una squadra tosta, una delle più fisiche del campionato francese. Dovevamo raddoppiare ogni placcaggio, ci sono stati dei momenti in cui non ci siamo riusciti e loro ci hanno messo pressione però abbiamo risposto bene”.
Uno dei protagonisti del successo storico del Benetton è Rhyno Smith. Per l’estremo 14 punti dalla piazzola e una prestazione straordinaria fatta di tante “piccole” cose che hanno permesso ai Leoni di raggiungere l’obiettivo: “Oggi era un giorno in cui dovevo fare tante cose, calci, difesa, corse, dovevo prendermi delle responsabilità nel backfield. Ho fatto quello che dovevamo fare. Ma vogliamo di più anche in URC, nella prossima partita con gli Ospreys”.
Un pensiero finale ai possibili avversari negli ottavi di finale di Champions Cup. Rhyno Smith risponde così: “Non importa chi sarà dobbiamo far bene in ogni caso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.