La nazionale del cardo potrebbe perdere il suo capitano in vista del Sei Nazioni
A due settimane dall’esordio della Scozia nel Sei Nazioni 2025, Gregor Townsend potrebbe perdere il suo capitano e leader tecnico Sione Tuipulotu.
Come riporta il sito BBC.com il centro di origine tongana ha subito un infortunio alla parte superiore del corpo in settimana durante gli allenamenti della squadra campione in carica dello URC. In ogni caso il giocatore scozzese non avrebbe preso parte al match di Champions Cup che ieri i Glasgow Warriors hanno giocato e perso 24-7 con gli Harlequins.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025: i 37 convocati della Scozia
La prossima settimana il capitano della Scozia vedrà uno specialista per capire l’entità dell’infortunio e quindi i tempi di recupero, e solo allora si saprà quante partite del Sei Nazioni Sione Tuipulotu salterà. La notizia non è certamente delle migliori tanto per la Scozia quanto per i British and Irish Lions che in estate affronteranno il tour in Australia.
I problemi per Gregor Townsend non riguardano soltanto il reparto dei trequarti ma anche quello degli avanti. Scott Cummings ha riportato un infortunio al braccio proprio nel match di Champions Cup con gli Harlequins così come il tallonatore Gregor Hiddleston.
Franco Smith, head coach della squadra di Glasgow, ha dichiarato secondo quanto scritto dal sito scotlandrugbynews.com che entrambi i giocatori sono andati immediatamente all’ospedale per delle visite di controllo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.