Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys – ph. Benetton Rugby

In queste ore gli occhi di tutto il mondo ovale sono puntati su Roma, città scelta per la presentazione dell’appuntamento più prestigioso dell’anno: il Sei Nazioni 2025.

Nella città eterna sono stati convocati dal tecnico Gonzalo Quesada anche i 34 Azzurri chiamati a preparare l’esordio nel torneo. Ben 15 di loro vengono dal Benetton Rugby, che però questo weekend sarà impegnato in un’importante trasferta in Galles per affrontare gli Ospreys in occasione del decimo turno di URC.

Leggi anche: I convocati dell’Italia per il Sei Nazioni 2025: Mirko Belloni invitato al raduno di Roma, assente Capuozzo

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Considerando quest’impegno, l’head coach dell’Italia ha deciso che rilascerà alcuni giocatori per permettergli di tornare al club biancoverde e dare una mano ai loro compagni nella trasferta oltre-Manica. Si tratta del pilone Giosuè Zilocchi, del seconda linea Riccardo Favretto, del flanker Alessandro Izekor e del trequarti Matt Gallagher.

A Swansea il Benetton è chiamato a vincere. Vero che attualmente occupa la settima posizione, all’interno dei primi otto che garantiscono la qualificazione ai playoff di URC, ma la lotta con gli altri club è serrata e, soprattutto, dalle prossime settimane iniziano le giornate più difficili: sono quelle in concomitanza del Sei Nazioni, che il club biancoverde ha storicamente sofferto.

Bisognerà non abbassare la guardia e cercare di ottenere il massimo possibile contro gli Ospreys, attualmente 14esimi in classifica. Il contributo dei quattro Azzurri elencati potrebbe essere decisivo, considerando che quasi sicuramente coach Marco Bortolami li utilizzerà.

Oltre a loro, il tecnico potrà comunque contare sul blocco argentino del Benetton, composto da Bautista Bernasconi, Thomas Gallo, Tomas Albornoz e Agustin Creevy, così come sui centri Marco Zanon e Malakai Fekitoa, sul mediano Andy Uren e sull’inamovibile Rhyno Smith.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone

item-thumbnail

Benetton, Lorenzo Cannone: “Siamo una squadra molto giovane ma molto ambiziosa”

Le parole del Player of the Match della sfida con La Rochelle e quelle di Rhyno Smith

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La partita con La Rochelle rimarrà nella storia di questo club”

Il tecnico dei Leoni: "Abbiamo raggiunto gli ottavi di finale contro una squadra che negli ultimi tre anni ha vinto la coppa due volte, questo da la d...