L’ex-tecnico dell’Inghilterra avrà modo “di dire la sua” durante il Torneo
Eddie Jones torna a sorpresa ad essere coinvolto durante un’edizione del Sei Nazioni. L’ultima a cui ha preso parte è stata nel 2022 quando era ancora allenatore dell’Inghilterra, per poi essere esonerato alla fine dello stesso anno.
Dopo la breve, e negativa, parentesi con l’Australia e il ritorno sulla panchina del Giappone, per il Sei Nazioni 2025 Eddie Jones è pronto a tornare, ovviamente sotto una nuova veste: quella di opinionista televisivo.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025, le parole degli allenatori alla presentazione del torneo
Eddie Jones torna a sorpresa nel Sei Nazioni 2025, come opinionista televisivo
È notizia delle ultime ore che l’ex-tecnico dell’Inghilterra ha firmato un contratto con la rete televisiva britannica ITV Sport e sicuramente commenterà alcune partite della Nazionale ora alla guida di Steve Borthwick, che è stato suo assistente per quattro anni.
Eddie Jones era già stato contattato da ITV Sport nel 2023 per commentare il Sei Nazioni di quell’anno; poi però gli impegni con l’Australia hanno spinto il tecnico a rinunciare. In questa edizione Jones non ritroverà Sir Clive Woodward, che ha ricoperto l’incarico di opinionista fino alla Coppa del Mondo del 2023.
La rete britannica ha anche annunciato il coinvolgimento di un team di commentatori di tutto rispetto: oltre a Eddie Jones, tra i vari ci saranno il campione inglese Jonny Wilkinson, le leggende irlandesi Brian O’Driscoll e Rory Best ma anche l’azzurro Sergio Parisse.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.