I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica
L’ultima giornata della fase a gironi delle coppe di EPCR ha decretato delle sostanziali novità nel nostro European OnRugby Ranking.
La top 3 in cui il Leinseter è ancora leader, accoglie lo Stade Toulousain che conquista una posizione in virtù della larga vittoria per 80 a 12 sui Leicester Tigers. La Top 10 è completamente stravolta, con il Castres quarto (prossimo avversario del Benetton in Champions Cup) che sale di 18 posizioni dopo aver battuto a domicilio i Saracens.
Bene anche gli Harlequins, che scalano 11 squadre e volano in nona posizione. Il Benetton Rugby vittorioso 32 a 25 contro lo Stade Rochelais attualmente è sedicesimo, due posti più su della settimana scorsa.
Leggi anche: URC, decimo turno: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli impegni dei fischietti azzurri
Altri movimenti significativi nella top 20 riguardano il Toulon sconfitto 33 a 7 dagli Sharks giù di nove posizioni e lo Stade Rochelais che va a -10 dopo la debacle di Treviso. Stesso destino per i Glasgow Warriors, Usciti dalla Top 10 a causa della sconfitta in Champions con gli Harlequins.
Tra le squadre più attive c’è il Connacht, diciottesimo e avanzato a +10 anche grazie alla campagna priva di passi falsi in Challenge Cup. Nessuna novità per le Zebre, stazionarie al penultimo posto davanti ai Newcastle Falcons.
European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.