Il trequarti azzurro ha parlato degli effetti positivi del successo del Benetton in Champions Cup
La nazionale italiana è a Roma per tre giorni di lavoro intenso in vista del debutto nel Sei Nazioni. Il raduno vede coinvolti 34 giocatori, tra cui Leonardo Marin, uno dei protagonisti del buon momento del Benetton Rugby.
Il poliedrico trequarti cresciuto nel Mogliano, cercherà di ritagliarsi sempre più spazio anche in azzurro, dove il suo progresso negli anni recenti è stato rallentato dagli infortuni.
Adesso la forma fisica di Marin è ottimale e anche la risposta in campo è stata più che positiva. Nel match vinto dai Leoni biancoverdi contro lo Stade Rochelais è entrato al secondo minuto al posto di Menoncello, garantendo qualità anche nel ruolo di ala, non proprio quello a lui più congeniale.
Il giocatore ha spiegato davanti alle telecamere di Sky quanto il successo di sabato scorso potrà influire positivamente anche sul gruppo della nazionale.
Leggi anche: Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin
Italia, Leonardo Marin: “L’ambiente è sereno, positivo, si sta benissimo a Roma”
“La Rochelle ha vinto due volte la Champions Cup ed è una squadra molto importante sul piano internazionale – ha spiegato Leonardo Marin dai campi dell’Acquacetosa – La vittoria ci ha dato confidenza, speriamo di trasferirla in raduno con tutti e trarne dei benefici. L’ambiente è sereno, positivo, si sta benissimo a Roma con un gruppo di staff e giocatori che è stupendo: non vedevamo l’ora di venire qua, adesso mancano le partite. Spero di giocare ovviamente, dobbiamo prepararci bene, partita dopo partita, intanto testa alla Scozia.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.