Steve Borthwick costretto a chiamare forze fresche in raduno per fronte ad importanti defezioni
Non si può dire che lo staff inglese guidato da Steve Borthwick sia privo di lavoro da fare. Ad appena 10 giorni dall’inizio del Sei Nazioni, l’Inghilterra è nel pieno di un’emergenza infortuni.
La RFU ha appena comunicato che il commissario tecnico è stato costretto ad apportare alcune modifiche alla squadra in vista dell’esordio contro l’Irlanda a Dublino il 1° febbraio.
Curtis Langdon (Northampton Saints), Arthur Clark (Gloucester), Ben Spencer (Bath), Henry Pollock (Northampton Saints) e Raffi Quirke (Sale Sharks) adesso figurano nella lista dei convocati, mentre il XV della Rosa inizia i preparativi presso la base di allenamento della squadra a Girona, in Spagna.
I cinque nuovi giocatori sostituiscono Jamie George (Saracens), Alex Coles (Northampton Saints), Jack van Poortvliet (Leicester Tigers), Alex Dombrandt (Harlequins) e Alex Mitchell (Northampton Saints), tutti usciti malconci durante il fine settimana di Champions Cup.
Mitchell andrà con la squadra a Girona per continuare la riabilitazione, mentre George, di recente sostituito come capitano dell’Inghilterra dal compagno di squadra Maro Itoje, è uscito zoppicando per un problema al tendine del ginocchio verso la fine della sconfitta dei Saracens per 24-32 contro il Castres.
Il roster dell’Inghilterra aggiornato
An update to our 2025 Guinness Men’s Six Nations squad, as preparations get underway at our training base in Girona today 🌹@O2 | #WearTheRose | #GuinnessM6N pic.twitter.com/h4PKoL5zDO
— England Rugby (@EnglandRugby) January 21, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.