Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il Benetton Rugby ha annunciato il prolungamento contrattuale del pilone Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027. Il giocatore nato nel 1997 si è unito ai Leoni la scorsa stagione e continuerà a dare il suo contributo alla mischia trevigiana.

Il debutto di Zilocchi nel rugby seniores è stato precoce, per l’esattezza nella stagione 2014/15 con la maglia dei Lyons Piacenza. Poi le esperienze a Calvisano in A Elite, alle Zebre in URC e ai London Irish, dove è incappato in un infortunio al legamento crociato del ginocchio che ne ha pregiudicato l’esperienza in Premiership.

Nella sua carriera ha fatto la trafila delle nazionali giovanili e poi ha esordito in azzurro nel 2020, totalizzando fino ad oggi 22 caps internazionali con la maglia dell’Italia.

Leggi anche: Sei Nazioni 2025: via libera al cartellino rosso da 20 minuti e a nuove sperimentazioni regolamentari

Il Benetton lo ha ingaggiato a partire dal giugno 2023 e il giocatore ha ripagato la fiducia con prestazioni solide, che gli sono valse il rinnovo per altre due stagioni.

Le dichiarazioni di Zilocchi e Pavanello a margine della firma

“Sono estremamente felice del mio rinnovo di contratto con il Benetton Rugby. Continuare a far parte di questa famiglia, rappresentando una società con una storia così importante e indossando questi colori, è per me un grande onore. Ringrazio la società per la fiducia e il supporto. Voglio continuare a dare il massimo in campo e fuori per raggiungere grandi risultati insieme” ha dichiarato con soddisfazione Giosuè Zilocchi.

“Abbiamo deciso di proseguire il nostro rapporto con Giosuè perché avere un giocatore di questo calibro è fondamentale per garantire solidità sia alla nostra mischia, un reparto chiave per il nostro gioco, che alle fasi dinamiche. Questo rinnovo rappresenta un passo importante nel consolidare una squadra competitiva per le grandi sfide future” ha concluso Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto