La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo
Dopo una lunga carriera fatta di partite e traguardi incredibili, Nicolas Sanchez ha deciso di ritirarsi dal rugby. Il leggendario mediano d’apertura dell’Argentina ha ufficializzato la cosa con un lungo post Instagram sul suo profilo ufficiale.
Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione tv e streaming dal 24 al 26 gennaio
Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby
Classe 1988, 104 Test Match e 902 punti messi a referto con la maglia dei Pumas, Sanchez è stato un riferimento per più di un decennio della nazionale che è arrivata in semifinale alla Rugby World Cup 2015 e 2023 e nel mezzo si è tolta tantissime soddisfazioni ottenendo vittorie contro tutte le nazionali dell’Emisfero Nord e Sud.
“Oggi – ha detto Sanchez – completo una parte importante della mia vita. Dopo tanti anni di passione, dedizione e sacrifici ho deciso di ritirarmi dal rugby: uno sport che mi ha plasmato non solo come giocatore ma anche come persona”.
“Il rugby mi ha dato molto di più di quello che potessi immaginare insegnandomi importanti valori come il lavoro di squadra, il rispetto, l’umiltà e la resilienza. Mi ha permesso di incontrare persone incredibili: dagli allenatori ai compagni di squadra, dagli amici ai tifosi. Ringrazio tutti quelli che hanno compiuto un pezzo del percorso con me”.
“Sono profondamente grato alla mia famiglia per essermi sempre stata accanto in ogni momento: dalle vittorie alle sconfitte, dagli infortuni alle grandi gioie. Mi sento il cuore pieno, per le mie squadre e per la mia nazionale che ho rappresentato in tutti questi anni: grazie a chi ha avuto fiducia in me e mi ha fatto vivere questo sogno”.
“Ho avuto l’onore e l’orgoglio di aver rappresentato questo sport. Il rugby, anche se ho smesso di giocare, resterà sempre parte della mia vita”.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.