Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell’allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys

Marco Bortolami

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

La partita contro gli Ospreys è sempre più vicina per il Benetton Rugby che, dopo aver ottenuto il passaggio del turno in Champions Cup, torna a ributtarsi nello URC prima della pausa per l’inizio del Sei Nazioni 2025.

Leggi anche, URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Proprio l’imminente partenza del torneo più antico, prestigioso e importante dell’Emisfero Nord ha inevitabilmente condizionato le scelte dell’head coach dei Leoni – Marco Bortolami – che per affrontare i gallesi, questa sera alle ore 20.35 – ha dovuto comporre una formazione ovviamente con diverse modifiche.

“La formazione scelta ha spiegato al sito ufficiale del club – è ovviamente frutto della disponibilità dei giocatori: ci sono quattro giocatori che rientrano dal raduno della nazionale per coprire le posizioni di cui avevamo bisogno”.

Poi ha aggiunto: “E’ una squadra competitiva e sono sicuro che raggiungerà l’obiettivo che ci siamo dati per questa partita. Per i ragazzi più giovani, come Zanandrea, è una buona opportunità per far vedere le loro qualità”.

Al di là degli infortunati, la lista di giocatori azzurri che sono rimasti a lavorare con l’Italia sono:  Ignacio Brex, Lorenzo Cannone, Niccolò Cannone, Simone Ferrari, Alessandro Garbisi, Michele Lamaro, Leonardo Marin, Tommaso Menoncello, Sebastian Negri, Federico Ruzza, Manuel Zuliani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi