Una settimana (e un weekend) particolare per il rugby italiano, tra le assenze nelle franchigie e l’esordio dell’Italia che si avvicina
Il Sei Nazioni si avvicina, e con esso il periodo più difficile per le franchigie di URC, che devono schierare delle formazioni rimaneggiate per far fronte alle assenze dei convocati dell’Italia.
Già, l’Italia: martedì si è tenuta a Palazzo Brancaccio la presentazione del Sei Nazioni 2025, con Gonzalo Quesada grande protagonista e acuto osservatore, come sempre, di ciò che avviene intorno a lui.
Leggi anche: URC: 3 possibili esordienti nella formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster
Parlando di URC, il Benetton sfida gli Ospreys in una sfida delicatissima per la corsa ai playoff, e deve farlo con una formazione particolarmente rimaneggiata: un esempio su tutti, Siua Maile schierato flanker.
Le Zebre tenteranno l’impresa a Belfast contro Ulster con Alessandro Gesi che per la prima volta parte dall’inizio e con 3 possibili esordienti in panchina.
Di tutto questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata di OnRugby Podcast con Lorenzo Calamai, Francesco Palma e Valerio Bardi pronti come sempre a discutere di tutto lo scibile umano riguardante la palla ovale, tra analisi e battute.
Dalla prossima settimana il podcast tornerà nella sua versione più “ricca” in occasione del Sei Nazioni, con tanti ospiti e contributi dal raduno azzurro.
Così in campo: le sfide di Benetton e Zebre in URC e la presentazione del Sei Nazioni a Roma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.