L’ex nazionale U20 ha debuttato con la maglia della sua nuova squadra, il Soyaux-Angouleme quarto in classifica
François Mey ha fatto il suo esordio nella ProD2, la seconda divisione francese, dopo il suo recente passaggio in prestito dal Clermont al Soyaux Angouleme.
Il trequarti classe 2003, già membro della nazionale italiana U20, è entrato in campo al minuti 49 della sfida della diciottesima giornata di campionato contro il Dax, una importante sfida ai vertici della classifica della competizione.
La gara si è chiusa con la netta affermazione di Angouleme per 46-23, che ha portato la squadra al quarto posto in classifica.
Leggi anche: Italiani all’estero: Capuozzo e Allan titolari in Top 14
Per Mey un ingresso positivo al posto di un giocatore di qualità come George Tilsley, senza mezzi termini uno dei giocatori chiave della squadra. Tilsley è infatti stato richiamato in panchina con la partita già ipotecata e dopo aver segnato una tripletta individuale.
Le condizioni ideale per l’esordio di un giovane come l’ex Azzurrino, che ha potuto così esprimersi senza pressione e, nel finale di gara, sfoderare anche un assist per la corsa dell’incontenibile numero 8 Alex Masibaka, che ha chiuso in meta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.