Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo
Alla fine della stagione il contratto di Marco Riccioni con i Saracens scadrà, e il pilone della nazionale potrebbe cambiare casacca e dirigersi verso la Francia o verso un ritorno in patria.
Lo sostiene la periodica column di mercato di RugbyPass, curata da Neil Fissler. Secondo il portale, il giocatore avrebbe attratto un certo numero di attenzioni da diverse formazioni del Vecchio Continente e potrebbe lasciare Londra, dove si è accasato nel 2021.
Riccioni ha all’attivo 50 presenze con la maglia dei Saracens, la più prestigiosa giunta nel 2023 quando giocò da titolare e per 72 minuti la finale di campionato inglese vinta contro i Sale Sharks. Giocatore importante nella rosa a disposizione di Mark McCall, dovrebbe senz’altro essere rimpiazzato da un arrivo importante se dovesse lasciare il club.
Leggi anche: François Mey ha debuttato in ProD2
In questa stagione il pilone azzurro ha giocato 11 partite per 630 minuti totali. Si appresta ora a rappresentare ancora una volta l’Italia al Sei Nazioni 2025 e incrementare i suoi 30 caps a livello internazionale.
In carriera Riccioni ha giocato per Calvisano e Benetton Rugby prima di prendere la via della Premiership.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.