A pochi giorni dal match con la Francia Warren Gatland è alle prese con uno staff in continua evoluzione
A pochi giorni dall’esordio nel Sei Nazioni il Galles, e con una notizia shock, rimuove dallo staff di Warren Gatland l’allenatore dell’attacco.
Come riporta walesonline.co.uk è stato confermato che Alex King, attack coach dei Dragoni, non farà parte della squadra di allenatori nel Sei Nazioni 2025.
Leggi anche: Galles: l’ex pilone Adam Jones entra nello staff
L’ex mediano dell’Inghilterra era entrato nello staff dei gallesi nel 2022 quando Warren Gatland aveva ripreso in mano le redini della squadra britannica. Rob Howley assumerà il ruolo di allenatore d’attacco, fermo restando che Alex King non è stato presente durante la prima settimana di allenamento del Galles in vista della gara d’esordio del Sei Nazioni contro la Francia a Parigi il 31 gennaio.
Dopo il ritorno di Rob Howley nello staff del Galles avvenuto l’anno scorso, la posizione di Alex King nel coaching team era sempre più marginale.
Come si legge in una dichiarazione della Welsh Union Rugby: “Adam Jones si unisce come consulente di mischia in distacco dal club Harlequins della Gallagher Premiership, lavorerà a stretto contatto con l’allenatore degli avanti Jonathan Humphreys. Mike Forshaw continua come allenatore della difesa, Neil Jenkins è l’allenatore delle skills e Rob Howley è l’allenatore dell’attacco. Alex King non sarà coinvolto nella squadra di allenatori per il Sei Nazioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.