Lo staff medico dei ducali spiega perché il recupero del trequarti ha subito un nuovo intoppo
Alla presentazione del Sei Nazioni 2025 a Roma il tecnico dell’Italia Gonzalo Quesada aveva già anticipato qualcosa riguardo la situazione medica di Lorenzo Pani, trequarti delle Zebre Parma e della Nazionale.
Il classe 2002 aveva ormai completato la sua riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato che l’aveva tenuto fermo per tutte le Summer Series, le Autumn Series e la prima metà della stagione delle Zebre. Proprio nel corso degli ultimi allenamenti, quando il recupero si stava concretizzando, un nuovo infortunio ha colpito Lorenzo Pani.
Leggi anche: URC, a Belfast si chiude la decima giornata: la preview di Ulster-Zebre
In conferenza, Gonzalo Quesada aveva accennato a “un problema al polso, forse serio”. Il bollettino medico redatto oggi dallo staff delle Zebre Parma fornisce finalmente nuove informazioni, che riportiamo per intero.
Zebre Parma: il bollettino medico di Lorenzo Pani
“Lorenzo Pani è stato sottoposto a intervento chirurgico in data 23 gennaio presso la Casa di cura Città di Parma dalla Dr.ssa Antonia Russomando. L’intervento è consistito in una osteosintesi dello scafoide sinistro in seguito a frattura riportata in allenamento. L’intervento è riuscito senza alcuna complicazione e l’atleta si trova in buone condizioni. Pani proseguirà ora con l’iter riabilitativo. Le sue condizioni saranno valutate col progredire delle terapie”.
Non ci sono quindi tempistiche più precise, però lo stesso Gonzalo Quesada aveva messo le mani avanti riguardo la sua disponibilità per il Sei Nazioni 2025: “Non penso proprio che potrà essere disponibile, neanche per l’eventuale seconda parte del torneo”. Il vincitore del Try of the tournament, conquistato per la meta segnala al Galles nell’edizione 2024, non potrà mettersi di nuovo in mostra nella competizione ovale più prestigiosa del Vecchio Continente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.