Cinque partite combattutissime e terminate tutte con scarti molto ridotti: il riassunto del weekend del massimo campionato italiano
Il girone di ritorno del campionato di Serie A Elite si è aperto col botto: 5 partite combattutissime, terminate tutte con distacchi risicatissimi e con la squadra sconfitta che ha portato a casa il bonus difensivo.
Il Petrarca, infatti, ha vinto di misura contro i Lyons a Piacenza per 17-12, e lo stesso ha dovuto fare Rovigo uscendo a fatica vincitore da Vicenza per 21-16 contro i Rangers.
Leggi anche: Serie A Elite: Viadana e Mogliano soffrono ma vincono. Risultati e classifica dopo la decima giornata
Partita bellissima anche a Roma, dove il Valorugby Emilia l’ha spuntata sulla Lazio per 29-26.
Tante emozioni anche nei match della domenica, con Mogliano che riesce ad avere ragione di Colorno per 20-14, mentre la capolista Viadana vince una partita tiratissima in casa delle Fiamme Oro per 9-10.
La squadra di Pavan rimane in testa alla classifica con 43 punti, seguito da Petrarca (39) e Rovigo (38). La lotta ai playoff è ancora apertissima, con il Valorugby quarto a 33 e le Fiamme Oro distanziate ma assolutamente in corsa a quota 27. Più indietro Mogliano, sesto a quota 20.
Serie A Elite: gli highlights di Lyons-Petrarca
Serie A Elite: gli highlights di Vicenza-Rovigo
Serie A Elite: gli highlights di Lazio-Valorugby
Serie A Elite: gli highlights di Mogliano-Colorno
Serie A Elite: gli highlights di Fiamme Oro-Viadana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.