Sei Nazioni 2025: un banco di prova per entrare nei British and Irish Lions

Diversi giocatori sotto la lente d’ingrandimento con un solo obiettivo: il Tour dei Leoni in Australia

La formazione dei British & Irish Lions per la prima sfida al Sudafrica

Sei Nazioni 2025: un banco di prova per entrare nei British and Irish Lions

L’edizione 2025 del Sei Nazioni sarà un banco di prova importantissimo per molti giocatori che aspirano a una maglia per i British and Irish Lions.

La selezione guidata da Andy Farrell sta iniziando a gettare le basi per il prossimo tour in Australia e il torneo continentale, che prenderà il via venerdì 31 gennaio, potrebbe essere per diversi giocatori la possibilità di mettersi in mostra con l’ex allenatore dell’Irlanda.

Planetrugby ha stilato una lista di nomi che potrebbero e dovrebbero sfruttare la vetrina del Sei Nazioni per entrare a far parte dei Leoni britannici.

Leggi anche: Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

British and Irish Lions: i nominate da tenere d’occhio

Huw Jones

Il centro dei Glasgow Warriors è certamente una delle stelle della Scozia di Gregor Townsend. Huw Jones però dovrà fare a meno della combo con Sione Tuipulotu e avrà il compito di dimostrare che può brillare anche senza il suo alter ego.

Ollie Lawrence

La concorrenza nel reparto dei centri è altissima: Huw Jones, Garry Ringrose, Robbie Henshaw e Bundee Aki solo per citarne alcuni. Il trequarti di Bath è un ottimo ball carrier e se dovesse far bene con l’Inghilterra di Steve Borthwick potrebbe mettere in difficoltà le scelte di Andy Farrell.

Marcus Smith

Il numero 10 degli Harlequins farà sicuramente parte dei British and Irish Lions. Ma in quale ruolo? Apertura o centro? Se riuscirà a caricarsi sulle spalle l’Inghilterra anche nelle partite più ostiche, allora ci sarà da lavorare per l’allenatore dei Leoni.

Jac Morgan

Il capitano del Galles ha davanti mostri sacri come Caelan Doris che Andy Farrell conosce piuttosto bene. Se il giocatore degli Ospreys dovesse mettersi in mostra con i Dragoni, ribaltando un record di sconfitte, allora potrebbe contendere il ruolo di skipper all’irlandese.

Ali scozzesi

Ci sono buone possibilità che il reparto dei trequarti dei Lions quest’estate sia molto scozzese. Duhan van der Merwe e Darcy Graham corrono per un posto come ali titolari se il loro Sei Nazioni dovesse essere positivo.

Piloni 

Con l’infortunio di Tadhg Furlong, Will Stuart e Zander Fagerson sono chiamati a un Sei Nazioni di alto livello per un ruolo in prima linea (a destra) con la maglia rossa dei Leoni.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14