Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una “grande” seconda linea

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

In casa Perpignan ci sono stati due rinnovi molto importanti che gettano le basi per il futuro del club catalano.

Le due ufficialità sono arrivate a poca distanza l’una dall’altra da parte del presidente della squadra giallorossa, Francois Rivière. I prolungamenti contrattuali riguardano sia un componente della rosa, in cui militano tre italiani (Allan, Ceccarelli e Ortombina) sia lo staff tecnico.

Leggi anche: Video: la prima meta di Giacomo Nicotera in Top 14

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Possono Tuilagi ha rinnovato il contratto con l’USAP fino al 2028. Il seconda linea di regine samoana, figlio di Henry e di nipote di Manu (giocatore del Bayonne), aveva il contratto in scadenza nel 2026 ma il club dei Pirenei ha deciso di aggiungere altre due stagioni per il “pesante” avanti francese.

Al momento Tuilagi è fermo ai box per riprendersi da una frattura a tibia e perone riportata lo scorso settembre in occasione del match con il Clermont. Il seconda linea transalpino dovrebbe tornare in campo il prossimo aprile.

Non solo la rosa dei giocatori ma anche lo staff tecnico. Il Perpignan ha stabilizzato la situazione del suo capo allenatore, Franck Azema. L’ex coach del Clermont ha deciso di proseguire con la squadra di Tommaso Allan per altre due stagioni (fino al 2028).

Francois Rivière, presidente del club francese, ha dichiarato: “L’instabilità non fa mai bene al morale. A Franck era rimasta solo una stagione. La durata del contratto è ciò su cui abbiamo lavorato inizialmente con Franck, un punto su cui eravamo d’accordo. A Franck è stata fatta la proposta di restare fino al 2028. In un secondo momento discuteremo degli altri membri dello staff che è di competenza dell’allenatore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14