Cosa aspettarsi dal Sei Nazioni 2025 – con Paolo Garbisi

“Per l’Italia deve essere un Sei Nazioni di conferma, in estate e a novembre non abbiamo dato il meglio” dice il numero 10 azzurro

Paolo Garbisi mediano di apertura della Nazionale Italiana Rugby

Paolo Garbisi – ph. S. Pessina

Con il Sei Nazioni alle porte è il caso di prepararsi a dovere per arrivare pronti all’appuntamento con il Torneo.

E allora OnRugby Podcast se lo è fatto presentare da Paolo Garbisi, ospite della prima puntata dello show dedicato all’edizione dei venticinque anni del Sei Nazioni.

“È un Torneo che promette di essere molto equilibrato. L’Inghilterra è più vicina dello scorso anno alle migliori, ad esempio – ha detto il numero 10 azzurro – Le favorite sono Irlanda e Francia, anche se a novembre abbiamo visto un’Irlanda più in difficoltà del solito. La Francia invece ritrova il giocatore più forte del mondo. La candidata alla vittoria finale sta tra queste tre.”

Leggi anche: Sei Nazioni, dalla Scozia: “La sconfitta di Roma un promemoria. Abbiamo imparato la lezione: l’Italia è forte”

“Per quanto riguarda l’Italia, questo dev’essere un Sei Nazioni di conferma. Non abbiamo dato il meglio di noi sia in estate che a novembre. In autunno c’è stato qualche rammarico per le prestazioni. Abbiamo cercato di lavorare per tenerci quanto buono fatto finora e mettere a posto cosa invece ha funzionato meno.”

Nel proseguimento dell’intervista Garbisi ha raccontato la propria stagione con il Tolone, raccontato la sua opinione sul compagno di club Baptiste Serin (in formissima, ma non convocato dalla Francia), ha citato tre giocatori da cui si aspetta grandi cose nel prossimo Sei Nazioni e chiuso con una presentazione di Scozia-Italia, la partita che avvia il Sei Nazioni degli Azzurri.

OnRugby Podcast torna così nel formato Sei Nazioni: una puntata alla settimana, sempre con un ospite di riguardo, con cui raccontare da vicino il Torneo, le sue partite e i suoi protagonisti. Si ascolta e si segue su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Cosa aspettarsi dal Sei Nazioni 2025 – con Paolo Garbisi

Ascolta con Spotify

Ascolta con Apple Podcasts

Ascolta con Amazon Music 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Sara Mannini: “La più importante partita con la maglia azzurra. E con la Francia andiamo a giocarcela”

L'Azzurra racconta le chiavi della vittoria di Edimburgo, guarda alla prossima sfida e racconta il proprio percorso nella nuova puntata di OnRugby Pod...

16 Aprile 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Giordana Duca: “Felice della mia prestazione, spero di ripeterla. Per l’Irlanda touche elemento chiave”

A OnRugby Podcast la seconda linea torna sui suoi 22 placcaggi contro l'Inghilterra e poi mette nel mirino le prossime avversarie

27 Marzo 2025 Podcast
item-thumbnail

Tutte le voci di Italia-Irlanda

Peter O'Mahony, Ange Capuozzo, Simone Ferrari, Manuel Zuliani e Dan Sheehan ai microfoni di OnRugby

19 Marzo 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Allan: “Il problema non è la difesa in sé, ma la nostra reazione agli errori. I 100 caps? Per ora non ci penso”

Il trequarti azzurro, ospite ai microfoni di OnRugby Podcast, ha analizzato quanto accaduto a Twickenham e l'avvicinamento all'Irlanda

13 Marzo 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Manuel Zuliani: “L’Inghilterra proverà a rallentare ogni pallone, in modo legale e non”

Il flanker azzurro presenta la sfida di Twickenham di domenica pomeriggio

6 Marzo 2025 Podcast
item-thumbnail

Tutta la voglia di riscatto di Federico Ruzza e Gianmarco Lucchesi nella nuova puntata di OnRugby Podcast

L'analisi completa del terzo turno di Sei Nazioni, le voci dei protagonisti azzurri e di Theo Attissogbé, direttamente dallo stadio Olimpico

27 Febbraio 2025 Podcast