Qui Scozia, Gregor Townsend: “L’Italia gioca un rugby strutturato dovremo stare attenti”

Il tecnico della Nazionale del Cardo non vuole incappare in un’altra sconfitta

Qui Scozia, Gregor Townsend: “L’Italia gioca un rugby strutturato dovremo stare attenti”

Verso Scozia-Italia di sabato 1° febbraio, calcio d’inizio a Murrayfield alle ore 15.15 in un incontro valido per la prima giornata del Sei Nazioni 2025, con il punto di vista di Gregor Townsend.

Leggi anche, Sei Nazioni 2025: la formazione della Scozia che attende l’Italia

Leggi anche, Sei Nazioni 2025: la formazione dell’Italia per il debutto in Scozia

Gregor Townsend: “L’Italia gioca un rugby strutturato dovremo stare attenti”

Il ct dei Braveheart vuole tenere tutti con la guardia alta, anche perché la sconfitta dell’anno scorso patita a Roma, con gli Azzurri vittoriosi per 31-29 sul prato dell’Olimpico, è un ricordo che fa ancora male tanto ai giocatori quanto ai tifosi scozzesi.

Intervenuto in conferenza stampa, successivamente all’annuncio della formazione, Townsend ha detto: “L’Italia è squadra sicura di sé in questo momento, e questo deriva anche dal fatto dei risultati che hanno ottenuto insieme nell’ultimo anno. E’ una formazione in forma: giocano un rugby molto strutturato, ma hanno anche il talento individuale e l’ambizione di muovere la palla al largo: mi attendo una sfida molto fisica”.

A fargli eco, Matt Fagerson, il terza linea centro ha affermato: “Vogliamo prenderci la rivincita, faccio ancora i complimenti all’Italia per l’anno scorso, ma quest’anno le cose dovranno andare diversamente. Ricordo perfettamente la sconfitta dell’anno scorso: le conseguenze furono un po’ simili a quelle di un treno che deraglia e che perde la sua strada”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile