Antoine Dupont è il Maradona del rugby

A riferirlo è Planeturgby che incorona il “talento folle” del numero 9

Dupont Sevens

Antoine Dupont è il Maradona del rugby (ph. World Rugby)

Antoine Dupont non doveva dimostrare molto agli appassionati di rugby, ma qualora ce ne fosse stato bisogno, ieri sera nel match inaugurale del Sei Nazioni 2025 ha regalato ancora una volta una prestazione strabiliante.

Ciò che rimane negli occhi dei tifosi francesi non è tanto il largo risultato con cui i galletti hanno spazzato via il Galles, 43-0, quando la supremazia tecnica del mediano di mischia del Tolosa che dopo aver saltato l’edizione del 2024 è tornato più in forma che mai a guidare la Francia.

Pur giocando solo 50′, il numero 9 transalpino ha incantato lo Stade de France con delle giocate incredibili e ha propiziato le mete con cui la Francia ha fatto sua la partita. L’esperienza con la Nazionale sevens con cui ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, non ha fatto altro che aumentare le capacità di un giocatore che aveva già un bagaglio di qualità altissimo.

Il calcio-passaggio che ha mandato in meta l’ala Theo Attissogbe è qualcosa da rivedere e rivedere per la bellezza e la precisione con cui è stato eseguito il gesto tecnico.

Leggi anche: Sei Nazioni: Francia inarrestabile. Gli highlights della vittoria sul Galles

Antoine Dupont sempre più protagonista della Francia

“Scrivo di rugby da 20 anni e stasera la mia mascella sta colpendo il pavimento per Dupont”, ha scritto James While di Planetrugby in un post su X.

“Come sudafricano, lo dico. Antoine Dupont è il più grande giocatore che avremmo mai visto. Semplicemente ridicolo”, ha osservato SaffasRugby.

“L’unico problema che ha Dupont, è in arrivo una leggera calvizie visibile dalla telecamera in alto. A parte questo, non so come attaccarlo”, ha scritto il giornalista gallese Paul Williams.

Fred Sirieix ritiene che “Dupont è il Maradona del rugby. Talento folle!” mentre Jamie Lyall ha aggiunto che “Lui vede la partita al rallentatore. Grazia senza sforzo seguita da un’azione spietata”.

Commentando la seconda meta di Theo Attissogbe, l’ex mediano d’apertura dell’Inghilterra Andy Goode si è ha detto riferendosi al gallese Liam Williams: “Si è fatto spezzare le caviglie da Antoine Dupont”.

Il gallese Will Owen ha chiesto: “Potete sostituire Dupont a metà tempo, per favore? È letteralmente troppo bravo”.

Video: il calcio passaggio per Theo Attissogbe

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile