Prime tre partite dell’undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno
Si sono giocate le prime tre partite della undicesima giornata di Serie A Elite maschile.
Nel lungo pomeriggio di sabato 1 febbraio, il Colorno è stato il primo a scendere in campo ospitando in casa il Vicenza. In uno scontro diretto per evitare la lotta salvezza, i parmensi sono riusciti a resistere al prepotente ritorno dei veneti nella ripresa.
Chiuso il primo tempo con un rotondo 25-7 frutto di tre mete e due calci di punizione, il Colorno ha subito in apertura della seconda frazione il ritorno dei vicentini, che hanno segnato due mete nei primi 6 minuti riaprendo la gara.
Leggi anche: Galles: “Con l’Italia la partita più importante negli ultimi due decenni”
Il festival delle mete è quindi proseguito tra botta e risposta nell’ultima mezz’ora: prima Ferrara ha schiacciato la meta del +11 per i padroni di casa, Vunisa a 15 dalla fine ha rimesso in gioco le cose riportando gli ospiti a -4, ma è stato Ceballos a chiudere i conti con una meta che ha portato il conto dei suoi punti individuali nella partita a 24. Ancora Vunisa, a tempo scaduto, ha regalato ai suoi il doppio bonus.
A Padova pochi patemi per il Petrarca contro la Lazio: netto il 31-7 dei padroni di casa. Nella prima frazione padovani subito avanti 17-0, nella ripresa la meta del bonus e una quinta marcatura a fronte della sola della squadra romana.
A Viadana il Mogliano sfiora la quarta vittoria consecutiva, ma si arrende nel finale alla capolista. Finisce 15-13 allo Zaffanella grazie a un piazzato di Martin Roger Farias marcato a 10 dalla fine, in un incontro giocato punto a punto su un terreno di gioco molto pesante.
Marca per prima Mogliano con un acuto personale di Peruzzo al quarto d’ora, Viadana replica alla mezz’ora con Wagenpfiel imbeccato da un gran passaggio di Roger Farias. Si va alla pausa sul 12-10 grazie a un drive devastante dei padroni di casa che porta alla seconda meta di giornata dopo che Mogliano era tornata avanti con un piazzato.
Nella ripresa difficoltà a mettere punti sul tabellone per entrambe le squadre. Mogliano ne mette tre al 62′ con Giuliano Avaca, ma nel finale è Roger Farias a mettere il sigillo sulla partita.
Colorno, HBS Stadium – sabato 1 febbraio 2025, ore 14.00
Serie A Elite, XI giornata
HBS Rugby Colorno v Rangers Rugby Vicenza 39-35 (25-7)
Marcatori: p.t.: 9’ cp Ceballos (0-3), 14’ m Ferrara tr Ceballos (10-0), 18’ m Traore’ tr Zaridze (10-7), 26’ m Ceballos (15- 7), 39’ cp Ceballos (18-7), 41’ m Fernandez tr Ceballos (25-7),
s.t.: 42’ m Trambaiolo tr Carrio’ (25 -14), 46’ m Foroncelli tr Carrio’ (25-21), 50’ m Ferrara tr Ceballos (32-21), 66’ m Vunisa tr Carrio’ (32-28), 69’ m Ceballos tr Ceballos (39-28), 82’m Vunisa tr Carrio’ (39-35)
HBS Colorno: Fernandez; Corona (60’ Gesi), Pavese, Abanga, Ceballos; Hugo (53’ Cantoni), Palazzani (CAP) (68’ Artusio); Waqanibau, Koffi, Mengoni (51’ Roldan); Butturini (58’ Ostoni), Ruffolo; Leso (53’ Lastra Masotti), Ferrara (78’ Nisica), Ascari (58’ Lovotti)
All. Gonzalo Garcia
Rangers Vicenza: Zaridze (37’ Joubert); Foroncelli, Sanchez-Valarolo, Capraro, Gelos; Carriò, Panunzi (55’ Pozzobon); Vunisa, Roura (CAP), Trambaiolo (55’Tonello); Gomez; Riedo (41’ Eschoyez), Genovese (47’ Avila-Recio), Chimenti (59’ Bonan), Traorè (41’Zago).
A disposizione: Pirruccio
All. Cavinato – Minto
Tabellini in aggiornamento
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.