Italia, Nacho Brex: “Non sta attraversando il suo miglior momento storico, ma è pur sempre il Galles”

Il centro degli Azzurri, autore della meta della speranza a Murrayfield, tiene alta la guardia in vista del match di sabato prossimo

Dove si vede l’Italia alle Autumn Nations Series in tv e streaming

Italia, Nacho Brex: “Non sta attraversando il suo miglior momento storico, ma è pur sempre il Galles”

In vista della partita che vedrà contrapposta l’Italia al Galles nel secondo turno del Sei Nazioni 2025 (sabato 8 febbraio, Stadio Olimpico ore 15.15, diretta TV Sky e Rai), gli Azzurri possono fare affidamento sull’ottimo stato di forma di Nacho Brex, uno dei leader della squadra nonché l’autore della meta che ha tenuto la Scozia in apprensione durante il secondo tempo del match di Murrayfield.

Il vicecapitano della nazionale ha raccontato al Corriere dello Sport le sensazioni della partita di Edimburgo, in particolar modo dell’intercetto sul passaggio di Finn Russell.

“Cosa ho provato sabato segnando quella meta? Anzitutto ho vissuto il flashback della segnatura dell’anno prima, all’Olimpico, quando siamo riusciti a tornare alla vittoria – Ha spiegato Brex – Sabato ci ha dato tanta energia, ha ammutolito Murrayfield e ci ha dato carica extra per pensare di andarci a prendere il successo. Peccato però gli errori grazie ai quali gli scozzesi sono tornati avanti. Dobbiamo rivedere la partita. Lo trovo utilissimo dopo una sconfitta, mi piace pensare a cosa posso migliorare.”

Leggi anche: Sei Nazioni: un italiano nel “Team of the week” del primo turno di Planet Rugby

Il focus poi passa rapidamente sul Galles, un avversario che viene dato da tutti come la vittima sacrificale di questo Sei Nazioni, ma che non può essere sottovalutato. L’Italia è tornata a Roma domenica 2 febbraio e si è rimessa al lavoro per preparare

“Una squadra che quando riesce a esprimere il suo gioco lo fa bene. Non sta attraversando il suo miglior momento storico, ma è pur sempre il Galles. Oltremanica sono in tanti a vedere uno spareggio tra noi e loro. Tanto per darvi un’idea, solo ora ne abbiamo cominciato a parlare. In questo torneo, se pensi a una partita diversa da quella che stai per giocare fai una bruttissima fine. Dopo la Scozia ci siamo detti che abbiamo tutto il necessario per vincere queste partite, ma bisogna registrare qualcosa e continuare a lavorare. Saranno poi i dettagli a fare la differenza.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale