Sei Nazioni: un italiano nel “Team of the week” del primo turno di Planet Rugby

Il sito internazionale regala una bella soddisfazione dopo un sabato non felicissimo per gli Azzurri

Sei Nazioni: un italiano nel “Team of the week” del primo turno di Planet Rugby – ph. Sebastiano Pessina

Il riconoscimento internazionale delle prestazioni degli Azzurri in Scozia-Italia è stato leggermente condizionato dal risultato finale del match di Edimburgo.

Tuttavia Danilo Fischetti è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra i migliori atleti del fine settimana, come segnalato dal sito internazionale Planet Rugby.

Nel consueto “Team of the week” appare il nome del pilone italiano, scelto tra gli interpreti di prima linea più consistenti, accanto a Dan Sheehan e Zander Fagerson, il suo rivale diretto che però ha fatto registrare numeri significativi palla in mano.

La motivazione della nomination di Fischetti da parte di Planet Rugby: “Assolutamente brillante, ha fatto 16 placcaggi e ha recuperato due palle perse, oltre a dare a Zander Fagerson un momento davvero torrido. I piloni azzurri hanno dato del filo da torcere alla Scozia in prima linea e Fischetti è stato ricompensato per lo sforzo di squadra.”

Leggi ancheSei Nazioni 2025, le reazioni della stampa estera alla sconfitta dell’Italia contro la Scozia

Il “Team of the week” di Planet Rugby dopo il primo turno

Nei 15 giocatori selezionati ufficialmente c’è solo Fischetti, ma abbondano le citazioni per l’Italia. Ad esempio entrambi i centri hanno attirato giudizi positivi: “Juan Ignacio Brex , ha brillato nella rimonta dell’Italia e merita di essere elogiato per la sua prestazione e leadership una volta che il capitano Michele Lamaro è uscito”, ma anche Tommy Melloncello “merita una menzione per un’altra prestazione piena di impegno”.

Dietro a Marcus Smith viene classificato Paolo Garbisi, mentre Giacomo Nicotera ha meritato la citazione in virtù dei 21 placcaggi in 51 minuti.

La formazione: 15 Kinghorn (Scozia), 14 Graham (Scozia), 13 Jones (Scozia), 12 Aki (Irlanda), 11 Lowe (Irlanda), 10 Smith (Inghilterra), 9 Dupont (Francia), 8 Alldritt (Francia), 7 Morgan (Galles), 6 Curry (Inghilterra), 5 Meafou (Francia), 4 Beirne (Irlanda), 3 Fagerson (Scozia), 2 Sheehan (Irlanda), 1 Fischetti (Italia)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Non sta attraversando il suo miglior momento storico, ma è pur sempre il Galles”

Il centro degli Azzurri, autore della meta della speranza a Murrayfield, tiene alta la guardia in vista del match di sabato prossimo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: le reazioni della stampa estera alla sconfitta dell’Italia contro la Scozia

Per molte testate gli Azzurri hanno provocato un grande spavento agli scozzesi, ma non è bastato soprattutto a causa delle poche occasioni create in a...

2 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: le pagelle di Scozia-Italia

A livello individuale alcune ottime prestazioni a Murrayfield, ma altri sono mancati nei momenti più importanti: i nostri voti

2 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ci manca tempo insieme, la partita sembrava quella di un anno fa”

Il tecnico azzurro ha analizzato la prestazione dei suoi nella conferenza stampa post-partita

1 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Quattro mete troppo facili, la differenza è stata qui”

Le parole del CT e di Tommaso Allan dopo gli 80 minuti di Murrayfiled

1 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia fa tremare Murrayfield, ma la Scozia si dimostra più forte

Finisce 31-19 a Edimburgo. Azzurri messi sotto nel primo quarto di partita, ma capaci di riaprirla a inizio ripresa. Nel finale sfuma il punto di bonu...

1 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale