A pochi giorni dal match dell’Olimpico celebriamo una delle mete più belle segnate da un campione purtroppo martoriato dagli infortuni
Era il 2018, l’Italia stava vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia. Le vittorie non arrivavano, e anche a Cardiff la partita sembrava essersi messa male: 14-0 per i padroni di casa dopo 10 minuti e Azzurri in grande difficoltà.
Nel momento più difficile venne fuori il talento strepitoso di Matteo Minozzi: palla ricevuta sul lato chiuso da Violi, cambio di passo devastante che mette a sedere Liam Williams, secondo scatto per impedire l’intervento di Steff Evans e meta del 14-7 in bandierina.
Leggi anche: Sei Nazioni, i convocati dell’Italia per la sfida al Galles: si aggiungono due invitati
Una marcatura strepitosa, manifesto di un Sei Nazioni clamoroso giocato da Minozzi.
Liam Williams la prese malissimo: si nota dalle immagini lo scatto d’ira quando Minozzi scatta in bandierina, e lo si capirà ampiamente dall’intervento senza senso proprio sull’estremo azzurro che gli costerà il giallo alla fine del primo tempo.
Alla fine il Galles vincerà 38-14, ma di quella partita rimane ancora negli occhi dei tifosi azzurri quella splendida meta, segnata da un ragazzo che chissà cosa avrebbe potuto fare senza tutti quegli infortuni.
Video: la strepitosa meta di Minozzi al Galles nel 2018
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.