A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis
Le sensazioni emerse dalla prima partita dell’Italia U20 sono state positive. Una settimana fa a Edimburgo è arrivata una vittoria per 10 a 22, esattamente ciò che serviva per iniziare il Sei Nazioni al meglio.
Venerdì 7 febbraio allo stadio Monigo di Treviso arriva il Galles, una squadra che nonostante la sconfitta per 63 a 19 subita dalla Francia ha dimostrato di avere delle risorse tecniche da tenere in considerazione.
I ragazzi allenati dal coach Roberto Santamaria cercheranno di fare leva sul calore del pubblico di casa, un’arma in più che può aiutare a costruire il successo.
Tra le novità di formazione degli Azzurrini c’è Mattia Midena, che entra tra i 23 giocatori a referto al posto di Melegari e darà il suo contributo in un ambiente che conosce bene.
Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Galles under 20 gratis in TV e streaming
Italia U20, Mattia Midena: “Fino a poco tempo venivo allo stadio da spettatore a vedere il Benetton e ora ho l’opportunità di giocarci dentro”
«Sarà una emozione enorme avere l’opportunità di giocare in questo stadio storico per la mia città davanti ad amici e familiari – afferma Midena sulle pagine de La Tribuna di Treviso – Già lo scorso anno ero sceso in campo in occasione della vittoria contro la Scozia. L’emozione sarà più o meno la stessa della prima volta. E’ sempre strano pensare che fino a poco tempo venivo allo stadio da spettatore a vedere il Benetton e ora ho l’opportunità di giocarci dentro: davvero speciale. Cercherò di godermi ogni momento pensando solo a dare il massimo per il bene della squadra e per raggiungere la vittoria».
L’obiettivo per la partita con il Galles è di puntare al bis. Un anno fa a Cardiff vinsero i giovani Dragoni 27 a 15, stavolta nessuno vuole incappare nelle stesse distrazioni.
«Avremo di fronte un avversario tosto che già lo scorso anno era riuscito a metterci in seria difficoltà. Dobbiamo assolutamente evitare di sottovalutarlo e cercare di scendere in campo al 100% delle nostre possibilità dal primo all’ultimo minuto, puntando sulle nostre armi migliori come drive e gioco aperto per metterli in difficoltà. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla gara cercando di entrare subito ín partita e possibilmente passare subito avanti per impostare la partita sui ritmi che vogliamo senza essere costretti ad inseguire».
I biglietti per assistere al match di staserea tra Italia e Galles Under 20 sono ancora disponibili su federugby.ticketone.it.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.