Un infortunio sembra compromettere la possibilità di Liam Williams di essere in campo sabato
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2023/03/Liam-Williams_Rugby_Galles.jpg?x56064)
Liam Williams in Italia-Galles del Sei Nazioni 2023 – ph. Sebastiano Pessina
Il Galles sembra essere costretto a un avvicendamento nel ruolo di estremo per la partita di sabato 8 febbraio a Roma contro l’Italia, nella seconda giornata del Sei Nazioni 2025.
Secondo quanto riporta WalesOnline, infatti, un infortunio al ginocchio costringerebbe Liam Williams, esperto numero 15 della formazione in rosso, a non prendere parte al cruciale incontro del secondo turno.
Williams era incorso in un problema al ginocchio durante Francia-Galles di venerdì 31 gennaio e Warren Gatland, nella conferenza stampa dopo la partita, aveva detto che lo avrebbe sostituito, se non fosse stato per l’infortunio di Owen Watkin.
Leggi anche: Sei Nazioni: Taulupe Faletau è la novità nella formazione del Galles per l’Italia
Il giocatore è stato comunque confermato nel XV titolare per il match dell’Olimpico, ma secondo la testata gallese sarà rimpiazzato, a meno di un miracoloso recupero. Il ginocchio di Williams è tornato a gonfiarsi in settimana e l’estremo non ha preso parte al captain’s run di venerdì mattina allo stadio.
Dovrebbe essere sostituito da Blair Murray, giocatore già inserito nei 23 e che ha disputato tutte le partite delle Autumn Nations Series per il Galles, due come ala e una come estremo, la pesante sconfitta per 12-45 contro il Sudafrica.
Il favorito per subentrare in panchina è l’ala del Gloucester Josh Hathaway, 21 anni, 4 mete in 12 presenze in questa stagione e un cap, anche lui nella sconfitta di novembre di fronte agli Springboks.
Liam Williams, 33 anni, è uno degli ultimi esponenti ancora in attività della golden generation del rugby gallese. Ha vinto il Sei Nazioni nel 2013, nel 2019 e nel 2021, ha preso parte a due tour dei Lions. L’Italia è una delle sue vittime preferite: ha segnato contro gli Azzurri 4 delle sue 21 mete internazionali, più che contro ogni altra avversaria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.