Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l’importante match coi nordirlandesi
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2024/02/20231230151336_.jpg?x56064)
Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo” – ph. Benetton Rugby
Per il Benetton Rugby è arrivato il momento della verità: le partite di URC durante il Sei Nazioni sono sempre state difficili da affrontare per la franchigia biancoverde, impossibilitata a usare molti dei Nazionali azzurri. Ma quest’anno non basterà limitare i danni, la situazione in classifica non è quella che lo permette e bisognerà portare a casa punti pesanti per risalire e tornare nei primi otto posti dello United Rugby Championship.
Le partite dell’undicesima e dodicesima giornata di campionato saranno ancor più decisive considerando che si affrontano due squadre dirette rivali per quelle posizioni. Le province irlandesi di Ulster e Connacht sono le prossime avversarie del Benetton.
Leggi anche: Tutti i retroscena dell’addio tra Warren Gatland e il Galles
Mentre diversi Leoni erano impegnati con la Nazionale azzurra, e tornano al club dopo l’importante vittoria sul Galles, il resto della rosa ha continuato ad allenarsi a Treviso per preparare i prossimi, cruciali impegni. Come accennato il primo da affrontare è il confronto coi nordirlandesi dell’Ulster, in programma allo Stadio Monigo sabato 15 febbraio alle ore 18:15. Uno dei giocatori rimasto alla Ghirada è l’argentino Ignacio Mendy, che così ha raccontato a BEN TV il lavoro svolto nelle ultime due settimane.
Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”
“Sicuramente sono state due settimane molto positive dal mio punto di vista. Abbiamo visionato molto approfonditamente gli errori commessi nella scorsa partita in trasferta contro gli Ospreys e ci siamo focalizzati su quello che ci attende contro Ulster. La squadra ha lavorato bene in queste settimane e abbiamo preparato bene la sfida. È tornato poi qualche ragazzo dalla nazionale”. Il tecnico del Benetton Marco Bortolami avrà sicuramente a disposizione gli Azzurri meno impiegati come Matt Gallagher, Alessandro Izekor, Marco Zanon, Giosuè Zilocchi, Riccardo Favretto e Leonardo Marin, insieme a Mirco Spagnolo al rientro dalla squalifica.
A proposito degli infortuni che lo hanno tenuto fuori per diverso tempo, il trequarti ha dichiarato: “Ora sto molto bene. Ho avuto un paio di infortuni nei due mesi precedenti. Lavorando giorno dopo giorno, e settimana dopo settimana, sto crescendo di condizione e sono totalmente concentrato sulla gara contro Ulster”.
“Il match con Ulster? Sarà una partita in cui la fisicità potrebbe rivelarsi un aspetto fondamentale nel corso del match. Noi dobbiamo ritornare a fare bene le cose semplici: sono convinto che a noi serva in particolare questo. Partire dalle basi in modo giusto e poi sviluppare la partita su di esse”.
“Sappiamo che per noi è una partita molto importante, uno scontro diretto per la zona playoff. Abbiamo bisogno di un risultato positivo, ma non vogliamo metterci addosso una pressione ulteriore. Facciamo il nostro lavoro e vogliamo dare tutto in campo. Poi giocare a Monigo rappresenta per noi in ogni occasione una motivazione in più per dare il nostro meglio. È la nostra casa e speriamo che, con il supporto del pubblico, aumenti la pressione su Ulster”, ha concluso Ignacio Mendy.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.