Pumas e Springboks giocheranno a Londra l’ultima partita del Rugby Championship 2025
![Twickenham](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2020/03/Twickenham.jpg?x56064)
È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham – ph. OnRugby
In queste settimane è il Sei Nazioni ad occupare le cronache di tutto il mondo ovale, con grandissime partite giocate nei templi del Vecchio Continente. Uno di questi, però, sarà protagonista anche per lo speculare torneo tra grandi potenze dell’emisfero Sud, il Rugby Championship.
L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore ma già se ne parlava nei mesi scorsi (qui il nostro articolo): l’Allianz Stadium di Twickenham ospiterà la partita tra l’Argentina di Felipe Contepomi e il Sudafrica campione del Mondo.
Rugby Championship 2025: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham
Il match che si disputerà nel tempio di Twickenham sarà Argentina-Sudafrica di sabato 4 ottobre, valida per l’ultimo turno del Rugby Championship 2025. Una partita che potrebbe risultare decisiva per assegnare il titolo di campione dell’emisfero Sud.
Gabriel Travaglini, Presidente della Federazione argentina, ha dichiarato: “Per UAR è un onore che i Pumas abbiano l’opportunità di affrontare gli Springboks, attuali campioni del mondo, nel leggendario Allianz Stadium, casa del rugby”.
Leggi anche: All Blacks mollati di colpo dallo sponsor, la Federazione apre un contenzioso verso Ineos
Anche il tecnico del Sudafrica Rassie Erasmus è entusiasta della possibilità di tornare a giocare a Twickenham. L’anno scorso la sua nazionale ci ha giocato due volte, vincendo sull’Inghilterra (29-20) e il Galles (41-13), e può contare a Londra su una nutrita comunità di tifosi degli Springboks.
“È sempre emozionante giocare all’Allianz Stadium e non vediamo l’ora di affrontare l’Argentina per la prima volta nel Regno Unito – ha affermato l’allenatore del Sudafrica – A Londra ci siamo sempre divertiti molto, soprattutto grazie alla folla appassionata che riempiva lo stadio e il grande contingente di sostenitori degli Springbok con sede nel Regno Unito”.
“Non abbiamo dubbi che questa partita sarà un altro spettacolo emozionante, viste le intense battaglie tra Sudafrica e Argentina negli ultimi anni di Rugby Championship, e non vediamo l’ora di affrontare la sfida”, ha concluso Rassie Erasmus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.