Per il terzo turno del torneo l’allenatore britannico richiama una stella della nazionale U20
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2023/02/0C2A5220-ph.-S.pessina.jpg?x56064)
Sei Nazioni, Inghilterra: Steve Borthwick convoca 28 giocatori in vista della Scozia – ph. Sebastiano Pessina
Steve Borthwick, head coach dell’Inghilterra, ha selezionato un gruppo di 28 giocatori in vista del match con la Scozia, valido per la terza giornata del Sei Nazioni 2025.
Dopo la grandissima vittoria sulla Francia di sabato 8 febbraio, la nazionale della rosa inizia a preparare la sfida alla squadra di Gregor Townsend che si giocherà a Twickenham il 22 febbraio alle 17.45.
Nella lista selezionata dall’ex coach dei Leicester Tigers c’è anche una stella della nazionale inglese U20 che aveva già fatto parte del ritiro di Girona prima dell’esordio nel torneo con l’Irlanda.
Leggi anche: Sei Nazioni: in Francia una TV su due sintonizzata sul match con l’Inghilterra
Sei Nazioni, Inghilterra: Steve Borthwick convoca Henry Pollock
Henry Pollock, flanker dei Northampton Saints, è stato chiamato da Steve Bortwick per far parte del gruppo di giocatori che preparerà il terzo round del Sei Nazioni con la Scozia.
La stella della nazionale inglese U20 si unisce ai 23 elementi che hanno partecipato al match con la Francia, ai quali si aggiungono Oscar Beard, Ted Hill, George Ford e Tom Roebuck.
Nello staff britannico c’è preoccupazione invece per George Martin e Tom Curry. Entrambi gli avanti hanno giocato contro i transalpini ma attualmente stanno avendo dei problemi fisici.
Sia Martin che Curry sono stati inclusi nel programma di riabilitazione e rimarranno a Pennyhill Park con il resto della squadra. I due giocatori dovrebbero riprendere l’allenamento completo la prossima settimana prima dello scontro con la Scozia.
In procinto di tornare nel gruppo, per un giorno di riabilitazione giovedì, anche l’ala degli Exeter Chiefs Immanuel Feyi-Waboso che si sta riprendendo da un infortunio alla spalla.
Alex Lozowski, Curtis Langdon, Asher Opoku-Fordjour, Bevan Rodd, Fraser Dingwall e Ben Spencer sono stati rilasciati dallo staff inglese.
Sei Nazioni: i 28 giocatori dell’Inghilterra per la Scozia
Avanti: Fin Baxter, Ollie Chessum, Luke Cowan-Dickie, Chandler Cunningham-South, Ben Curry, Theo Dan, Ben Earl, Ellis Genge, Jamie George, Joe Heyes, Ted Hill, Maro Itoje, Henry Pollock, Will Stuart, Tom Willis
Trequarti: Oscar Beard, Elliot Daly, George Ford, Tommy Freeman, Ollie Lawrence, Alex Mitchell, Harry Randall, Tom Roebuck, Henry Slade, Ollie Sleightholme, Fin Smith, Marcus Smith, Freddie Steward
Riabilitazione: Tom Curry, George Martin
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.