Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2024/11/CAT_1977.jpg?x56064)
Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta” – ph. Rugby Viadana 1970
Ulisse Gamboa, general manager del Rugby Viadana 1970, ha presentato la prossima trasferta di Vicenza come una tappa importante: “Con la gara di domenica inizia la seconda fase del girone di ritorno. Vogliamo vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta” ha sottolineato il dirigente dei lombardi in un’intervista alla Gazzetta di Mantova.
Dopo la sosta per la Nazionale, sabato 15 e domenica 16 febbraio ripartirà la Serie A Elite con la 12esima giornata. La capolista Viadana sarà impegnata sul campo dei Rangers Vicenza mentre la prima inseguitrice, il Petrarca, avrà lo scontro diretto con il Valorugby.
Leggi anche: URC, 11esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri
Ulisse Gamboa, GM del Viadana: “Dobbiamo migliorare la fase offensiva”
I gialloneri sono reduci da un successo 15-13 in casa con il Mogliano, totalizzando così 10 vittorie e 1 sola sconfitta in campionato. Per quanto riguarda il gioco espresso, Gamboa dichiara: “Siamo reduci dalle partite con Fiamme Oro e Mogliano. Gare in cui abbiamo fatto grandi passi in avanti sul piano difensivo. Meno in fase offensiva. E’ qui che dobbiamo migliorare, dobbiamo essere più cinici. Siamo riusciti a creare tanto, ma non siamo stati abbastanza concreti”.
Se sono stati fatti dei passi avanti Viadana li deve anche al suo coach Gilberto Pavan: “Lui si è formato a Viadana come allenatore e ha avuto una crescita importante. Rispetto alle nostre rivali, possiamo dire di avere un tecnico in rampa di lancio che può fare affidamento su uno staff di lavoro incredibile” ha detto Ulisse Gamboa.
Parlando di singoli, il GM dei lombardi ha parlato di Samuele Locatelli e di Martin Roger Farias: “Per caratteristiche (Locatelli) ci manca tantissimo. Dobbiamo farne a meno ancora per un pò, ma abbiamo dei giocatori molto validi come Boschetti e Wagenpfeil che stanno facendo un lavoro enorme”. E su Farias: “Ha un gran piede e un’ottima lettura di gioco. Sa come smorzare la pressione avversaria cercando nuovi spazi dove attaccare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.