Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

Dove si vede l’Italia alle Autumn Nations Series in tv e streaming

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione – ph. Sebastiano Pessina

Il centro della nazionale italiana e del Benetton Rugby Juan Ignacio Brex sembra destinato a lasciare Treviso alla fine dell’attuale stagione sportiva.

Secondo quanto riporta Rugbyrama, la costola web del Midi Olympique, il trequarti sarà un nuovo giocatore del Tolone a partire dalla prossima estate.

La squadra rossonera necessitava di un investimento nel reparto dei centri, dove ha perso il neozelandese Leicester Fainga’anuku (tornato ai Crusaders) ed è destinata a salutare Duncan Paia’aua e Jeremy Sinzelle.

Leggi anche: Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Brex, che compirà 33 anni a maggio, è in scadenza di contratto con il Benetton ed è uno dei migliori centri della scena internazionale. A Tolone potrà ritrovare Paolo Garbisi e Gianmarco Lucchesi, compagni di nazionale che si sono trasferiti in rossonero rispettivamente all’inizio del 2024 e nell’estate del medesimo anno.

Nato e cresciuto a Buenos Aires, Nacho Brex è arrivato in Italia nel 2015 per vestire la maglia del Viadana. Due stagioni dopo passa al Benetton, dove diventa presto un elemento importante della rosa. Nel 2019, attraverso il passaggio dal torneo di qualificazione olimpica con l’Italia del rugby a sette, Brex diventa eleggibile per la nazionale italiana, malgrado le precedenti presenze con l’Argentina XV, la seconda selezione nazionale argentina.

Ha esordito con la nazionale italiana al Sei Nazioni 2021, in Italia-Francia. Attualmente detiene 43 caps con gli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...