Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei “Verdi”
![Garry Ringrose Irlanda novembre internazionale 2021](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2021/11/MG_1102-%C2%A9sebastiano-pessina.jpg?x56064)
Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027 – ph. Sebastiano Pessina
L’Irlanda che al momento sta primeggiando a punteggio pieno – 10 punti – nella classifica del Sei Nazioni 2025 pensa al futuro. La Federazione Irlandese ha infatti reso noto di aver rinnovato il contratto a due giocatori molto esperti dei roster delle proprie franchigie e della nazionale.
Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027
Il primo è Tadhg Beirne: seconda linea che ha allungato il proprio contratto fino al 2027, attualmente in forza al Munster, ha esordito a livello internazionale con l’Irlanda nel 2018. Vanta 85 presenze con Munster e 58 caps con la maglia dei “Verdi”.
“Sono molto contento di questo rinnovo – ha affermato Beirne -. Ho la possibilità di rappresentare l’Irlanda e il Munster: stiamo vivendo un momento ottimo e nei prossimi anni non vedo l’ora di regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Il secondo invece è Garry Ringrose: centro, er lui un’estensione contrattuale sino alla stagione 2027-2028 compresa. In forza al Leinster con cui ha un curriculum impreziosito da 133 presenze e vari successi domestici e continentali, ha messo insieme sin qui ben 65 caps con l’Irlanda debuttando addirittura nel lontano 2016.
“Sono emozionato e felice – ha ammesso il trequarti – da quando ho debuttato con l’Irlanda e con Leinster il mio obiettivo è sempre stato quello di divertirmi e di vincere. Non vedo l’ora di affrontare anche le prossime stagioni”.
L’obiettivo per l’Irlanda, in vista del prossimo biennio di lavoro è principalmente uno: quello di arrivare alla Coppa del Mondo 2027 superando lo scoglio dei quarti di finale per arrivare a giocarsi il trofeo che non ha mai né sfiorato né vinto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.