I Bleus vanno a caccia del riscatto nel torneo dopo il ko contro l’Inghilterra
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2023/12/Francia_Fickou_Jalibert_Penaud.jpg?x56064)
Sei Nazioni 2025, Francia: tre possibili recuperi e un dubbio di formazione per Galthiè (Ph. Sebastiano Pessina)
Dopo aver perso 26-25 all’ultimo respiro contro l’Inghilterra a Twickenham, la Francia di Fabien Galthiè vuole rimettersi in marcia nel Sei Nazioni 2025 per provare a contrastare il dominio dell’Irlanda. I transalpini però, nel loro cammino, sono attesi da una nuova trasferta: quella contro l’Italia, a Roma, in programma domenica 23 febbraio alle ore 16.00.
Sei Nazioni 2025, Francia: tre possibili recuperi e un dubbio di formazione
Dall’infermeria arrivano buone notizie per i Bleus in vista del terzo turno del torneo: l’espertissimo centro Gaël Fickou e la seconda linea Thibaud Flament dovrebbero infatti aver recuperato a pieno dai rispettivi infortuni fornendo così alternative in più allo staff tecnico. Con loro, a far parte della lista convocati, dovrebbe esserci anche il pilone Dorian Aldegheri: quindi un trequarti e due avanti in più “nel motore” francese.
In cabina di regia invece, stante l’assenza per squalifica di Ntamack, i dubbi del commissario tecnico si concentrano sul ballottaggio fra Matthieu Jalibert e Thomas Ramos: chi sarà il numero 10 titolare? La scelta più probabile potrebbe essere quella di averli entrambi in campo, Jalibert da mediano d’apertura e Ramos da estremo, con Dupont eventualmente pronto nel finale a “rilevare” nello slot Jalibert e a schierarsi lui da numero 10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.