Manuel Zuliani dall’Azzurro direttamente in biancoverde per l’undicesima giornata di campionato
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2025/01/benetton_cerchio.jpg?x56064)
URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster – ph. Benetton Rugby
Il Benetton si prepara ad affrontare Ulster nell’undicesima giornata dello United Rugby Championship.
Una gara, quella di sabato nel tardo pomeriggio, che sarà molto importante per la corsa ai playoff, visti anche i tanti incroci interessanti del turno fra le diverse squadre ancora in competizione per un posto nelle prime otto.
Marco Bortolami potrà contare su diversi innesti che arrivano dal gruppo degli Azzurri nel fine settimana di pausa del Sei Nazioni. Il più rilevante è Manuel Zuliani, che a Roma ha sigillato la partita contro il Galles andando a cacciare l’ultimo pallone nel punto d’incontro. Il flanker veste la sette in una terza linea condivisa con Alessandro Izekor, che al Sei Nazioni ancora non è sceso in campo ma ha fatto parte fin dall’inizio dei raduni.
Leggi anche: Zebre: la formazione per Edimburgo con Luca Bigi capitano
Insieme a Izekor ci sono anche gli altri azzurri Gallagher, Zanon e Zilocchi nel XV di partenza. Favretto e Marin partiranno invece dalla panchina, con Mirco Spagnolo che rientra dalla squalifica.
Per il resto la formazione non è molto diversa da quella aspramente battuta a Swansea dagli Ospreys per 43-0: la linea di trequarti è la medesima, il pacchetto di mischia conferma sei giocatori su otto.
Benetton Rugby, la formazione che riceve Ulster
Il turno numero 11 dello United Rugby Championship è dedicato ai club di origine dei giocatori protagonisti del campionato, pertanto la formazione è contrassegnata, oltre che dalle presenze in biancoverde tra parentesi, anche dai nomi delle squadre dove hanno iniziato il loro percorso gli atleti.
15 Rhyno Smith (66) – Courtray Primary
14 Ignacio Mendy (32) – Los Tilos Rugby Club
13 Malakai Fekitoa (25) – Houmale’eia Rugby Club
12 Marco Zanon (85) – Rugby Bassano
11 Matt Gallagher (7) – Old Colfeians Rugby Club
10 Tomas Albornoz (61) – Tucuman Rugby Club
9 Andy Uren (37) – Keysham
8 Toa Halafihi (84) – Gisborne Boys High School
7 Manuel Zuliani (64) – Rugby Paese
6 Alessandro Izekor (50) – Calvisano Rugby
5 Eli Snyman (C) (54) – John’s College Harare
4 Giulio Marini (2) – Mogliano Rugby
3 Giosué Zilocchi (24) – Elephant Rugby Gossolengo
2 Siua Maile (30) – College Atele
1 Thomas Gallo (68) – Universitario de Tucuman
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (33) – Club Atletico San Isidro, 17 Mirco Spagnolo (28) – Camposampiero Rugby, 18 Tiziano Pasquali (138) – Appia Rugby Roma, 19 Riccardo Favretto (48) – Silea Rugby, 20 Jadin Kingi (1) – Benetton Rugby, 21 Simon Koroiyadi (3) – Derby Rugby Club, 22 Nicolò Casilio (1) – L’Aquila Rugby, 23 Leonardo Marin (35) – Mogliano Rugby.
Indisponibili: Lautaro Bazan Velez, Ignacio Brex, Lorenzo Cannone, Niccolò Cannone, Simone Ferrari, Alessandro Garbisi, Edoardo Iachizzi, Michele Lamaro, Louis Lynagh, Tommaso Menoncello, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Onisi Ratave, Federico Ruzza, Scott Scrafton.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.