URC: le Zebre conquistano lo scalpo di Edinburgh, gli highlights della quarta vittoria stagionale

La franchigia emiliana concede il bis in trasferta dopo il già storico successo su Ulster, con una stupenda difesa in inferiorità numerica nel finale

URC: le Zebre conquistano lo scalpo di Edinburgh, gli highlights della quarta vittoria stagionale

Le Zebre Parma si superano ancora una volta e trovano la quarta vittoria stagionale in URC battendo in trasferta gli scozzesi dell’Edinburgh, prima segnando tre mete e poi resistendo al ritorno dei padroni di casa nonostante la fallosità e i cartellini.

La franchigia emiliana aveva già stupito nella precedente giornata dello URC di fine gennaio, prima dell’inizio del Sei Nazioni, quando in casa dell’Ulster erano riuscite a battere i nordirlandesi. Con questo ottimo avvio dell’undicesimo turno di campionato si sono concesse un bis storico di vittorie in trasferta, e si piazzano momentaneamente in tredicesima posizione di classifica.

Leggi anche: URC, Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

A proposito del numero 13, questo è anche il numero in cui le Zebre si sono ritrovate a difendere nel finale di partita contro gli assalti di Edinburgh, a causa del giallo a Geronimo Prisciantelli e poi del rosso comminato a Guido Volpi.

La difesa è stata davvero solida nonostante la difficoltà di resistere in inferiorità numerica anche doppia per alcuni minuti. Le mete di Jacopo Trulla, Gonzalo Garcia e Tommaso di Bartolomeo da maul avevano creato un buon vantaggio ma non irresistibile ed Edinburgh al 69′ con la marcatura di Luke Crosbie era tornato sotto break per 17-22.

La mancanza di diversi titolari ha sicuramente privato gli scozzesi di diversa qualità che avrebbe potuto fare la differenza in un finale così teso, ma anche le Zebre scontavano alcune assenze per gli impegni della Nazionale e, soprattutto, nulla toglie alla grande capacità di resistere che hanno dimostrato anche in questa trasferta. Il punteggio è così rimasto invariato sul 17-22 per la gioia finale di Massimo Brunello, del suo staff e dei giocatori, che si può rivivere negli highlights sottostanti della partita Edinburgh-Zebre.

URC: le Zebre conquistano lo scalpo di Edinburgh, gli highlights della quarta vittoria stagionale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Super Rugby è tornato con una meta pazzesca

Segnatura messa a segno dai Crusaders al termine di un'azione spettacolare

14 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: quella di Ange Capuozzo è la “Try of the round” della seconda giornata del Sei Nazioni

Dopo il successo col Galles arriva un'ulteriore soddisfazione

13 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video