Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo – ph. Mauro Sala

Una seconda, straordinaria, celebratissima vittoria in trasferta per le Zebre a Edimburgo. Dopo il successo di Belfast di gennaio, la squadra di Parma affonda anche la franchigia della capitale scozzese nell’undicesima giornata di campionato e raggiunge la quarta vittoria stagionale.

Un traguardo che riempie giustamente di euforia tutto il gruppo, come dimostra Giacomo Da Re, intervistato a caldo al termine della partita:  “Sensazioni incredibili. Una grande prova da parte dei ragazzi. Siamo felicissimi. È vero che finiamo sempre per avere dei finali di partita complessi, ma alla fine abbiamo ottenuto un gran risultato.”

E poi il numero 10 sorride: “Adesso magari andiamo a berci qualche birra fuori a Edimburgo.”

Leggi anche: Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Molto felici anche il player of the match Geronimo Prisciantelli e il capitano Luca Bigi, intervistati alla consegna del premio al giocatore argentino.

“Forse non siamo la squadra più forte fisicamente, la più grossa, ma sappiamo che per noi la fisicità è un elemento chiave – racconta il numero 15 – Se riusciamo ad essere molto fisici come collettivo, giocando l’uno per l’altro, possiamo ottenere risultati come questo.”

“Queste vittorie sono fondamentali per noi. Sono qui da tre anni e di solito il lunedì ci ritroviamo insieme con una sconfitta alle spalle, ma ogni settimana combattiamo e lavoriamo duro per cambiare questa cosa e arrivare al lunedì con il sorriso. Questo tipo di vittorie ci spingono a continuare a crescere e migliorare.”

Luca Bigi è pieno di lodi per il compagno: “Penso che [Geronimo] sia uno dei migliori estremi del campionato. È stato fuori per un problema al gomito per qualche settimana e al rientro in campo è il player of the match di questo incontro. Una cosa che dice tutto della sua importanza per la squadra. Siamo molto felici del risultato, fantastico vincere due volte di fila in trasferta, e ora ci prepariamo alla prossima.”

“Il nostro staff ci stimola sempre a offrire una prestazione positiva, a mettere il corpo a disposizione della squadra e a riuscire a riportare in campo quello che tecnicamente e strategicamente prepariamo durante la settimana. La squadra sta crescendo, ci alleniamo bene anche se siamo in una situazione difficile, perché è chiaro a tutti che siamo in una situazione difficile. Questo tipo di vittorie per noi valgono un sacco.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

item-thumbnail

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR