URC: 2 giocatori delle Zebre e 2 del Benetton nel Team of the Week di Planet Rugby

Tante scelte e menzioni per i giocatori delle franchigie italiane

Zebre Matteo Canali Ph. INPHO/URC

URC: 2 giocatori delle Zebre e 2 del Benetton nel Team of the Week di Planet Rugby Ph. INPHO/URC

I successi delle squadre italiane nell’ultimo turno di URC non sono passati inosservati all’estero, con le Zebre capaci di superare in trasferta Edimburgo per 22-17, e il Benetton abile nel battere 34-19 l’Ulster.

Leggi anche, URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

Leggi anche, URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

URC: 2 giocatori delle Zebre e 2 del Benetton nel Team of the Week di Planet Rugby

Planetrugby ha infatti inserito ben 4 giocatori delle franchigie nostrane all’interno della formazione ideale dell’ultimo fine settimana: 2 delle Zebre e 2 del Benetton. Per gli emiliani sono stati scelti il seconda linea Matteo Canali e l’apertura Giacomo Da Re, per i veneti il pilone Thomas Gallo e il seconda linea Eli Snyman.

Matteo Canali: una prestazione incredibile la sua. Capace di compiere 24 placcaggi, come nessun’altro nella gara, e di contribuire sia a livello difensivo sia a livello di set-piece nella gara delle Zebre.
Giacomo Da Re: il regista è stato creativo quando la sua squadra ne aveva bisogno e si è dimostrato pronto nel gioco al piede, per il 22-17 finale

Thomas Gallo: sia lui sia il suo sostituto Mirco Spagnolo sono stati eccellenti. Lui è stato bravissimo nel battere nettamente il rivale Tom O’Toole dell’Ulster.

Eli Snyman: maestro totale della touche, ne ha vinte ben 15, dimostrandosi anche il miglior placcatore del Benetton Rugby.

Questo il Team of the Week completo
15 Quan Horn (Lions)
14 Sebastian Cancelliere (Glasgow Warriors)
13 Henco van Wyk (Lions)
12 Lukhanyo Am (Sharks)
11 Ethan Hooker (Sharks)
10 Giacomo Da Re (Zebre)
9 Morne van den Berg (Lions)
8 Gavin Coombes (Munster)
7 Tino Mavesere (Sharks)
6 Harri Deaves (Ospreys)
5 Eli Snyman (Benetton Rugby)
4 Matteo Canali (Zebre)
3 Wilco Louw (Bulls)
2 Johnny Matthews (Glasgow Warriors)
1 Thomas Gallo (Benetton Rugby)

Diverse le menzioni anche per altri giocatori delle franchigie italiane: Geronimo Prisciantelli da estremo, Ignacio Mendy all’ala, Damiano Mazza come primo centro, Alessandro Izekor come flanker e come detto Mirco Spagnolo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la classifica dopo le vittorie di Zebre e Benetton

Al termine di una 11esima giornata ricca di soddisfazioni per le squadre italiane, ecco come cambiano i piazzamenti in campionato

17 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff