Un solo cambio per Steve Borthwick che conferma Marcus Smith come estremo

Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra per la sfida alla Scozia. In foto: Alex Mitchell – ph. Sebastiano Pessina
Steve Borthwick, head coach dell’Inghilterra, ha scelto la formazione titolare che affronterà la Scozia nella terza giornata del Sei Nazioni.
Sabato 22 febbraio alle ore 17.45, all’Allianz Stadium di Twickenham, la nazionale della rosa si giocherà la Calcutta Cup che non vince dal 2020 ma soprattutto cercherà di mantenere vive le speranze di raggiungere l’Irlanda in vetta alla classifica.
Per avere meglio della squadra di Gregor Townsend, lo staff tecnico britannico ha selezionato lo stesso XV titolare che ha affrontato e battuto la Francia due settimane fa con un solo cambio di formazione.
Leggi anche: Sei Nazioni: la Scozia deve fare a meno di due trequarti per la sfida all’Inghilterra
Sei Nazioni: un solo cambio nel XV titolare per la Calcutta Cup
Tante conferme e un solo cambio nel XV titolare che sabato affronterà la Scozia a Twickenham. Dopo la bella prestazione come estremo, Marcus Smith giocherà ancora con la maglia numero 15 così come Fin Smith sarà ancora alla guida delle manovre offensive inglesi come mediano d’apertura.
Accanto a lui Alex Mitchell, suo compagno di club con i Northampton Saints. Alle ali Tommy Freeman e Ollie Sleightholme, anch’essi giocatori dei Saints con la coppia dei centri confermata, Slade-Lawrence.
Fra gli avanti, Tom Willis conserva la maglia numero 8 dopo l’ottima performance contro la Francia in una terza linea completata da Ben Earl e Tom Curry. Maro Itoje, capitano inglese, salterà in touche con Ollie Chessum, che prende il posto dell’infortunato George Martin (che andrà in panchina).
In prima linea Ellis Genge, Luke Cowan-Dikie e Will Stuart daranno battaglia ai piloni scozzesi in una sfida fra giganti della mischia chiusa.
Confermata la panchina 6+2 con Harry Randall e Elliot Daly unici trequarti a disposizione di Steve Borthwick che, commentando le sue scelte, ha detto: “Non vediamo l’ora di vedere quella che sarà un’altra partita impegnativa ed emozionante contro la Scozia. La Calcutta Cup è un appuntamento speciale e siamo determinati a dare il massimo davanti ai nostri tifosi all’Allianz Stadium”.
Leggi anche, Sei Nazioni 2025: la formazione della Scozia per la Calcutta Cup contro l’Inghilterra
Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra contro la Scozia
15 Marcus Smith
14 Tommy Freeman
13 Ollie Lawrence
12 Henry Slade
11 Ollie Sleightholme
10 Fin Smith
9 Alex Mitchell
8 Tom Willis
7 Ben Earl
6 Tom Curry
5 Ollie Chessum
4 Maro Itoje
3 Will Stuart
2 Luke Cowan-Dickie
1 Ellie Genge
A disposizione
16 Jamie George
17 Fin Baxter
18 Joe Heyes
19 George Martin
20 Chandler Cunningham-South
21 Ben Curry
22 Harry Randall
23 Elliot Daly
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.