Secondo “The Roar”, Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua (Ph. Sebastiano Pessina)
L’Australia continua la ricerca del nuovo allenatore e secondo un rapporto di The Roar, il capo del rugby australiano (RA) Phil Waugh avrebbe avuto un colloquio con Michael Cheika.
Dopo le dimissioni annunciate da Joe Schmidt, che lascerà la panchina del’Australia al termine del Rugby Championship, i Wallabies sono alla ricerca di un nuovo coach.
Tanti i candidati potenziali sulla panchina australiana, fra cui Dan McKellar e Les Kiss, rispettivamente head coach dei Waratahs e dei Reds. Ma sembra che la scelta di Phil Waugh sia ricaduta su Michael Cheika, che il rapporto ritiene essere in visita a Sydney prima di tornare in Inghilterra e chiudere la stagione in Premiership con i Leicester Tigers.
Leggi anche: Galles, inizia la rivoluzione: come Matt Sherratt vuole cambiare le cose in 3 giornate di Sei Nazioni
Michael Cheika prossimo allenatore dell’Australia?
La corsa per la panchina dei Wallabies è ancora aperta ma Michael Cheika sarebbe il principale candidato di Phil Waugh. A favore del tecnico di origini libanesi è la grande esperienza internazionale, una su tutte proprio alla guida dell’Australia dal 2014 al 2019 oltre a quella dell’Argentina dal 2022 al 2023.
“Siamo soddisfatti dei progressi compiuti riguardo alla nomina del prossimo allenatore dei Wallabies. Abbiamo lavorato a lungo per identificare una lista mirata di candidati che riteniamo siano nella posizione migliore per continuare i forti progressi compiuti sotto la guida di Joe Schmidt” ha dichiarato il capo di RA a The Roar.
“Abbiamo anche ricevuto un alto livello di interesse da parte di candidati di qualità provenienti da tutto il mondo, riflettendo la strada positiva presa dai Wallabies. Siamo incredibilmente entusiasti per il test con le Fiji, il tour dei Lions e il Rugby Championship sotto Joe prima di una transizione ordinata in vista dei test con il Giappone e della serie Autumn Nations” ha concluso Phil Waugh.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.