Tutte le informazioni per seguire il “Trofeo Garibaldi” che si giocherà di fronte a oltre 60000 spettatori

Sei Nazioni: dove e quando si vede Italia-Francia gratis in chiaro in tv e streaming
Italia-Francia, che si giocherà domenica 23 febbraio alle ore 16 allo stadio Olimpico di Roma, chiuderà il terzo turno del Sei Nazioni 2025.
Un match importante per entrambe le squadre che arrivano all’appuntamento con una vittoria e una sconfitta all’attivo ma con umori diversi. L’Italia vuole confermare il successo sul Galles e mettere i bastoni fra le ruote ai cugini d’Oltralpe.
I transalpini devono assolutamente vincere per rialzarsi dopo la sconfitta cocente a Twickenham con l’Inghilterra e soprattutto sperare ancora di alzare il trofeo prima dello scontro diretto con l’Irlanda nella quarta giornata.
In classifica la squadra di Fabien Galthiè occupa la seconda piazza con 6 punti, tanti quanti ne ha l’Inghilterra, mentre gli Azzurri di Gonzalo Quesada sono quinti a -1 dalla Scozia che in questo turno affronterà la trasferta di Twickenham nella “Calcutta Cup”.
Leggi anche: Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo
Sei Nazioni: dove e quando si vede Italia-Francia gratis in chiaro in tv e in streaming
Il match Italia-Francia sarà visibile, gratis in chiaro in tv e in streaming sulla Rai. In particolare, il canale di riferimento per la diretta tv in chiaro e gratis e Rai 2 (pre-partita alle ore 15.45), mentre per quanto riguarda la diretta streaming il “Trofeo Garibaldi” sarà trasmesso su Raiplay.
La telecronaca sarà affidata a Nicola Sangiorgio con il commento tecnico di Andrea Gritti.
Naturalmente, come ogni partita del Sei Nazioni, la gara degli Azzurri sarà visibile anche sulla piattaforma Pay-per View di Sky.
Nello specifico Sky Sport Uno sarà il canale che trasmetterà la diretta alle ore 16 di Italia-Francia (pre-partita dalle ore 15.15) con telecronaca a cura di Francesco Pierantozzi e commento tecnico di Federico Fusetti. Infine è prevista anche la diretta streaming su Now.
Domenica 23 febbraio
Sei Nazioni 2025, terza giornata
ore 16, Italia-Francia, diretta tv su Rai 2 (in chiaro gratis), diretta tv su Sky Sport Uno, diretta streaming su Rai Play (in chiaro gratis), diretta streaming NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.