A Cardiff i campioni in carica faticano ma hanno la meglio dei Dragoni grazie anche ai 14 punti di Sam Prendergast

Sei Nazioni: gli highlights del successo dell’Irlanda sul Galles
La terza giornata del Sei Nazioni si è aperta con la sfida del Principality Stadium di Cardiff dove l’Irlanda ha superato il Galles 18-27.
Non è stato un successo semplice per gli uomini di Simon Easterby che dopo essere passati in vantaggio con la meta di Jack Conan, hanno subito la reazione dei Dragoni che con cuore e determinazione hanno chiuso il primo tempo in vantaggio.
La meta allo scadere di Jac Morgan e i due calci di punizione di Gareth Anscombe hanno mandato i padroni di casa all’intervallo in vantaggio.
Nella ripresa, dopo la seconda meta gallese con Tom Rogers, l’Irlanda ha ricordato a tutti quale è la squadra più forte e con l’innesto di Bundee Aki, la regia di Jamison Gibson-Park (Player of the Match) e la precisione al piede di Sam Prendergast, ha rimesso in piedi la contesa fino a conquistare il terzo successo su tre.
Per quanto riguarda il Galles buona la prestazione degli uomini di Matt Sherratt, che hanno messo tanta passione e voglia di ribaltare un record negativo che continua a crescere (15esima sconfitta consecutiva).
In attesa della partita della Francia, l’Irlanda si gode il Triple Crown (premio che viene dato alla squadra che batte tutte le formazioni britanniche) e attende fra due settimane il possibile match point proprio con i transalpini.
Leggi anche: Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27
Sei Nazioni: gli highlights di Galles-Irlanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.