Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia – ph. Six Nations Rugby

In attesa di Italia-Francia che stasera completa il quadro del terzo turno, si registra una piccola scossa nel Sei Nazioni U20. Il Galles ha battuto l’Irlanda 20 a 12, portando a casa un risultato importante e inaspettato contro una delle favorite, che l’anno scorso era arrivata seconda ad un solo punto dalla vittoria finale.

Nell’altro match di venerdì 21 febbraio l’Inghilterra ha vinto agilmente contro la Scozia per 57 a 13, una vittoria netta e mai in discussione che conferma il primo posto in classifica e l’ottimo stato di forma della squadra allenata da Mark Mapletoft.

Leggi anche: Sei Nazioni U20: tre cambi nella formazione dell’Italia che sfida la Francia

A Newport il Galles è riuscito a concedere il bis dopo aver battuto l’Italia: i giovani Dragoni hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 14 a 12, poi nella seconda frazione hanno realizzato i due calci di punizione che hanno chiuso i conti.

La difesa gallese, in cui l’estremo Jack Woods ha giocato di una partita brillante, non si è mai disunita, forzando turnover decisivi e impedendo agli irlandesi di varcare la linea di meta nei minuti conclusivi. In totale, il Galles ha messo a segno 228 placcaggi nell’arco della partita.

Leggi anche: Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Meno equilibrio a Newcastle, dove gli inglesi sono andati al riposo sul 31 a 8 in virtù di una grande fisicità e dell’indisciplina scozzese. Il tallonatore del Bath e dell’Inghilterra U20, Kepu Tuipulotu, è stato il grande protagonista dell’incontro con due mete e la palma di man of the match.

Sei Nazioni U20, terzo turno: i risultati del venerdì e la classifica provvisoria

Inghilterra-Scozia 57 a 13

Galles-Irlanda 20 a 12

A questo link la classifica e il calendario del Sei Nazioni Under 20 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: i risultati gli highlights e la classifica della prima giornata

Due vittorie casalinghe e una vittoria esterna nei match di esordio della nuova edizione

item-thumbnail

Tommaso Menoncello fa parte del XV ideale del Sei Nazioni

La formazione è stata scelta dai tifosi sul sito ufficiale della manifestazione