Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia – ph. Six Nations Rugby
In attesa di Italia-Francia che stasera completa il quadro del terzo turno, si registra una piccola scossa nel Sei Nazioni U20. Il Galles ha battuto l’Irlanda 20 a 12, portando a casa un risultato importante e inaspettato contro una delle favorite, che l’anno scorso era arrivata seconda ad un solo punto dalla vittoria finale.
Nell’altro match di venerdì 21 febbraio l’Inghilterra ha vinto agilmente contro la Scozia per 57 a 13, una vittoria netta e mai in discussione che conferma il primo posto in classifica e l’ottimo stato di forma della squadra allenata da Mark Mapletoft.
Leggi anche: Sei Nazioni U20: tre cambi nella formazione dell’Italia che sfida la Francia
A Newport il Galles è riuscito a concedere il bis dopo aver battuto l’Italia: i giovani Dragoni hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 14 a 12, poi nella seconda frazione hanno realizzato i due calci di punizione che hanno chiuso i conti.
La difesa gallese, in cui l’estremo Jack Woods ha giocato di una partita brillante, non si è mai disunita, forzando turnover decisivi e impedendo agli irlandesi di varcare la linea di meta nei minuti conclusivi. In totale, il Galles ha messo a segno 228 placcaggi nell’arco della partita.
Leggi anche: Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”
Meno equilibrio a Newcastle, dove gli inglesi sono andati al riposo sul 31 a 8 in virtù di una grande fisicità e dell’indisciplina scozzese. Il tallonatore del Bath e dell’Inghilterra U20, Kepu Tuipulotu, è stato il grande protagonista dell’incontro con due mete e la palma di man of the match.
Sei Nazioni U20, terzo turno: i risultati del venerdì e la classifica provvisoria
Inghilterra-Scozia 57 a 13
Galles-Irlanda 20 a 12
A questo link la classifica e il calendario del Sei Nazioni Under 20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.