Il pilone ha lasciato il campo dopo 17 minuti dall’inizio di Italia-Francia

Italia: il bollettino medico su Danilo Fischetti – ph. Sebastiano Pessina
La Federazione italiana ha rilasciato un aggiornamento sulle motivazioni che hanno costretto Danilo Fischetti a lasciare il campo dopo soli 17 minuti di gioco dall’inizio di Italia-Francia, partita del terzo turno del Sei Nazioni 2025 terminata 24-73 per la squadra ospite.
Fischetti ha riportato un trauma contusivo alla coscia destra che non gli ha permesso di continuare a disputare l’incontro. Con la settimana di pausa del Torneo e il ritorno dei giocatori ai propri club, il pilone sarà seguito dallo staff medico delle Zebre in sinergia con quello della Nazionale.
Le sue condizioni dovranno essere valutate nei prossimi giorni per capire se potrà far parte del gruppo azzurro per le ultime due partite del Sei Nazioni contro Inghilterra e Irlanda.
Leggi anche: Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione
Fischetti non ha potuto festeggiare nel migliore dei modi la conquista del suo cinquantesimo cap internazionale, avvenuta proprio a Roma domenica scorsa. Resta comunque un traguardo importante per il pilone sinistro classe 1998.
In questo Sei Nazioni Fischetti ha sempre giocato da titolare come pilone sinistro ed è stato il numero 1 azzurro in 13 delle ultime 14 partite. Gli altri atleti che si disimpegnano nella stessa posizione in rosa sono Mirco Spagnolo, che lo ha sostituito contro la Francia, e Luca Rizzoli, che invece ha giocato nelle prime due gare del Torneo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.