Spettacolo, sorprese e l’ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni
Il campionato più celebre dell’Emisfero Sud è tornato con tutto il suo carico di spettacolo ed emozioni. Tra venerdì 21 febbraio e sabato 22 febbraio sono andate in scena le cinque partite della seconda giornata, un turno in cui i Chiefs hanno fatto ancora la voce grossa.
La squadra finalista dell’edizione 2024 ha battuto i Crusaders per 49 a 24 e ha ottenuto il suo primo bonus della stagione. A fare la differenza è stata la solidità della mischia e la maggior coesione nei momenti cruciali del match, nonostante in termini di possesso i Crusaders abbiano fatto registrare dei numeri migliori. Il team di Waikato sale in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Western Force, vincenti 42 a 45 in casa dei Brumbies e autori del loro miglior inizio di sempre da quando partecipano al Super Rugby.
Gli Highlanders si sono dimostrati molto pragmatici e hanno battuto i campioni in carica dei Blues per 29 a 21. La formazione di Auckland invece non ha iniziato bene il campionato e si trova all’ultimo posto senza punti in classifica. Da segnalare la bella prestazione di Finn Hurley, estremo degli Higlanders, che ha firmato una doppietta.
I Reds hanno imposto il fattore casalingo a Moana Pasifika con un netto 56 a 36 mentre gli Hurricanes hanno dovuto faticare molto di più per avere ragione di Fijan Drua. La franchigia di Wellington, a lungo in difficoltà contro gli isolani, ha segnato tre mete nell’ultimo quarto per aggiudicarsi la vittoria.
Leggi anche: Rugby SVNS, conferme e sorprese a Vancouver
Super Rugby Pacific: i risultati e la classifica dopo due turni
Chiefs-Crusaders 49 a 24
Brumbies-Western Force 42 a 45
Reds-Moana Pasifika 56 a 36
Hurricanes-Fijan Drua 38 a 34
Highlanders-Blues 29 a 21
Classifica: Chiefs 9, Western Force 8, Reds 5, Highlanders 5, Brumbies 5, Warathas 4, Hurricanes 4, Crusaders 4, Fijan Drua 2, Moana Pasifika 1, Blues 0
Super Rugby Pacific: gli highlights del secondo turno
Chiefs v Crusaders
Reds v Moana Pasifika
Hurricanes v Fijian Drua
Highlanders v Blues
Brumbies v Western Force
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.